Dimenticato la password?
clicca qui

MEDI PRAGMA SRL

Scheda completata al :
27%
via nizza, 152
00198 - Roma (RM)

Tel: 06845551
Fax: 068411857

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Dott.ssa RosaPia FARESE

Attendere...

Descrizione

Medi-Pragma è la prima società di Ricerca di Mercato in Italia specializzata nel marketing dell'healthcare con sedi a Roma e Milano. Dal 1984 fornisce soluzioni personalizzate alle principali aziende del settore farmaceutico, cosmetico e diagnostico.



Obiettivi: lavorare al fianco dei propri clienti in ogni fase del processo di ricerca, per:



* Capirne perfettamente i desideri e le necessità;

* Collaborare con grande disponibilità e "problem solving";

* Offrire competenza e capacità progettuali a livelli elevati;

* Stabilire relazioni preferenziali salde e durature;

* Sviluppare costantemente "le risorse umane" intese come "essenziali al successo" della Società.





MISSIONE

Medi-Pragma è un'organizzazione professionale dedicata alla soluzione dei problemi di marketing delle aziende operanti nell'area della salute. Misuriamo il nostro successo dalla crescita della società con profitto e dal grado di soddisfazione delle persone che vi lavorano.



VISIONE

Medi-Pragma aspira ad essere leader nelle ricerche di marketing farmaceutico in Italia e "preferred partner" nelle ricerche internazionali. Superando le aspettative dei clienti per competenza, qualità e rispetto degli standard professionali.



Medi-Pragma è socia: ESOMAR, EPHARMA, PBJRG e AMA

Dal Gennaio 2001 opera con procedure garantite dalla Certificazione di Qualità ISO 9001

Prodotti e Servizi

ricerche di mercato ad hoc, NAZIONALI ed INTERNAZIONALI sulla base delle specifiche esigenze dei singoli clienti, mirate al raggiungimento degli obiettivi aziendali (ricerche sul prodotto e B2B) nei seguenti ambiti: * indagini di base; * Brand e Company Image; * Indagini sulla comunicazione (pre /post test, tracking sull'adv, awareness); * Indagini sul prodotto rispetto ad ogni fase del suo ciclo di vita (NPD); * Customer Satisfaction; * Mistery Shopping; ricerche multiclient servizi continuativi di propria iniziativa, sviluppati presso il Farmacista e il Medico di Medicina Generale, oltre che sui principali target specialistici (oncologi, cardiologi, diabetologi): * Omnibus ? OTC: indagine semestrale del canale farmacia (300 farmacie); * Flight ?Medi Web Monitor: indagine semestrale sul medico generico e l'utilizzo di internet; * Company Image in Oncologia: indagine annuale sull'opinione, che l'Oncologo e l'Ematologo, hanno delle Aziende Farmaceutiche operanti nel settore; * Gyroscope: nuovo servizio finalizzato all'analisi di contesto di ?Hot Points?, che rappresentano in prospettiva i probabili punti di ?svolta? delle attitudini terapeutiche dei farmaci antipertensione; * OISM: Osservatorio sull'Informazione Scientifica Multicanale; field internazionale: attività di fieldwork (reclutamento e conduzioni delle interviste) per studi commissionati da Agenzie di Estere. formazione: la Medi Pragma intende utilizzare le proprie esperienze al servizio della formazione, promuovendo la qualificazione e l'aggiornamento degli operatori del business della Comunicazione e del Marketing. consulenza: il nostro obiettivo è fornire ai Clienti un "information based framework" che permette di prevedere l'impatto di vari approcci pratici, creativi e personalizzati. Pazienti & B2B: negli ultimi anni sempre maggiore attenzione è dedicata a Ricerche e Studi su target specifici, Pazienti, Consumatori ed anche nell'area del B2B. PUBBLICAZIONI: La Medi Pragma è anche autrice di una serie di pubblicazioni: * Informatore Statistico del Mercato Farmaceutico: la pubblicazione annuale raggruppa i dati più significativi della Sanità italiana. * Oncostat: un compendio statistico annuale che raccoglie tutti i dati disponibili dell’area Oncologica Italiana. * Medi Pragma News: pubblicazione periodica sul Mercato Farmaceutico. ORGANIZZAZIONE FIELD: * Interviste individuali: 180 intervistatori su tutta Italia. * Interviste telefoniche: centro dedicato con 16 postazioni CATI, con possibilità di registrazione. * Interviste CAPI: 180 intervistatori dotati di Pc portatili. * Indagini qualitative: moderni e tecnologicamente avanzati, gli uffici della Medi Pragma offrono soluzioni alternative e complete di "Facility/Servizi": 1. multisale, impianti audiovideoregistrazione digitale plurilingue, di traduzioni simultanee, sale con monitor LCD a circuito chiuso, e sale con "one way mirror"; 2. video proiezione, Dvd digitale, Tvcolor e videoregistratori, audio-video conferenze, servizio "Comunicare MP Videostraming"; 3. computer, connessione internet ADSL wireless. APPROCCI METODOLOGICI APPLICATI: RICERCHE QUALITATIVE * Motivazionali 1. in field 2. in central location * Focus Group * Mini Group * Pair interviews 1. Trade interviews 2. Gruppi creativi RICERCHE QUANTITATIVE * Personali * CATI * CAWI * CAPI * Diari di Rilevazione DESK RESEARCH STUDI OSSERVAZIONALI * Mistery shopping

Ricerche correlate

Consulenza informatica progettazione software, internet, hosting, web design, informatica e telefonia, consulenza e software, personal computers ed accessori, Marketing e ricerche di mercato, marketing, ricerche di mercato, servizi telefonici, contact center, teleselling e rinnovo abbonamenti, web customer care, gestione reti commerciali, cellofanatura, telecomunicazioni multibrand, piattaforma crm, management consulting, gestione reclami, gestione agende appuntamenti, ordini telefonici, servizio clienti business, cellophanatura, e - business, registrazione comunicazioni telefoniche, società di servizi

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso