Dimenticato la password?
clicca qui

MARMOMACCHINE SERVIZI SRL

Scheda completata al :
16%
corso sempione, 30
20154 - Milano (MI)

Tel: 02315360
Fax: 02342915

Salva il tuo Qr Code

Attendere...

Descrizione

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE (in breve ASSOMARMOMACCHINE), fondata nel 1984 quale Associazione dei costruttori e utilizzatori di macchine e attrezzature varie per la lavorazione delle pietre naturali, ha continuamente rinnovato se stessa negli anni integrando l'impegno istituzionale con una variegata serie di inziative che, oltre a rinnovare il modo di intendere i compiti di una moderna Associazione di categoria, l'hanno resa nel tempo la principale rappresentante industriale del settore e il soggetto di riferimento per il comparto tecno-lapideo italiano e internazionale in genere.



ASSOCIATI

Sono più di 300 le aziende aderenti all'Associazione Italiana MARMOMACCHINE.

Distribuite in tutti i maggiori comparti produttivi italiani garantiscono ad ASSOMARMOMACCHINE la loro delega ad essere rappresentate in tutti i competenti ambiti istituzionali, conferendo all'Associazione un'ampia rappresentatività a livello nazionale e un costante monitoraggio delle dinamiche settoriali e commerciali sia italiane che internazionali.



MINISTERO ATTIVITA' PRODUTTIVE (MAP)

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE ha firmato nel 2001 l'Accordo di Settore con il Ministero delle Attività Produttive italiano (MAP), che la identifica quale principale interlocutrice associativa per le attività istituzionali e promozionali condotte a favore del settore delle macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre ornamentali.

Le Scuole di formazione ASSOMARMOMACCHINE realizzate nel mondo sono la punta di diamante dei numerosi progetti concretizzati attraverso l'Intesa Operativa che da attuazione all'Accordo di Settore MAP/ICE/ASSOMARMOMACCHINE.



ISTITUTO NAZIONALE PER IL COMMERCIO ESTERO (I.C.E.)

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE collabora da anni con l'Istituto Nazionale per il Commercio Estero (I.C.E.) nella promozione e nell'internazionalizzazione delle aziende italiane del settore, partecipando alla definizione del Piano Promozionale I.C.E. per le pietre ornamentali e a quello dedicato alle macchine e attrezzature per la loro lavorazione.



CONFINDUSTRIA

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE aderisce direttamente a Confindustria quale socio effettivo. Una partecipazione al sistema confindustriale rafforzata anche dall'adesione a FEDERMACCHINE, FEDERVARIE, e CFI (Comitato Fiere e Industria).



EUROROC

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE aderisce ad EUROROC, Federazione europea delle industrie della pietra naturale. La partecipazione all'attività di EUROROC, Federazione di riferimento per il settore marmifero in UE, consente all'Associazione di portare in ambito europeo le istanze e le esigenze dell'industria italiana degli imprenditori del comparto pietre naturali. Assomarmomacchine è titolare del logo europeo “Pietra Autentica” realizzato a difesa dei prodotti lapidei contro quelli ceramici e artificiali.



ISTITUTO DI FORMAZIONE

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE, attraverso il proprio istituto di formazione professionale IS.I.M. (Istituto Internazionale del Marmo) ha avviato da anni un'intensa attività di formazione e aggiornamento professionale tecnico-manageriale che si sviluppa sia in Italia che all'estero trovando nelle Cave-Scuola e nei Laboratori-Scuola organizzati in varie parti del mondo le proprie iniziative di maggior risonanza.



AGREEMENT NAZIONALI E INTERNAZIONALI

L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE ha siglato nel corso degli anni una serie di accordi di collaborazione con enti e associazioni votati allo sviluppo del sistema lapideo italiano. Tra questi ricordiamo gli agreement con Assoarchitetti e quello con Assocamerestero. A livello di cooperazione-paese, inoltre, ASSOMARMOMACCHINE è titolare di agreement operativi con realtà istituzionali di Argentina, Brasile, Cina, Egitto, Giordania, Indonesia, Iran, Messico, Polonia, Slovacchia, Sudan, Thailandia.



ATTIVITA' NORMATIVA

A livello normativo ASSOMARMOMACCHINE svolge un'intensa attività sia nel settore dei materiali lapidei che in quello della tecnologia, con la partecipazione ai lavori del CEN TC 246 e la contestuale organizzazione di corsi di formazione per l'apposizione del marchio CE sui prodotti lapidei cui si aggiunge la titolarità della Convenorship del WG11/CEN TC 151 per le macchine e attrezzature per la lavorazione delle pietre naturali.



ATTIVITA' FIERISTICA

L'impegno internazionale di ASSOMARMOMACCHINE trova nella partecipazione alle principali fiere mondiali del settore uno dei suoi momenti decisivi. Alle fiere internazionali l'Associazione Italiana MARMOMACCHINE partecipa in veste di organizzatore, agente, o gestore di collettive nazionali di aziende o di meeting point Italia a disposizione di tutti gli Associati. L'Associazione Italiana MARMOMACCHINE partecipa complessivamente a circa 15 fiere internazionali di settore all'anno.



Ricerche correlate

Associazioni sindacali e di categoria, associazioni sindacali, associazione sindacale, sindacati per lavoratori, trattative sindacali, assistenza contrattuale, assistenza fallimentare, assistenza sindacale, centri assistenza agricola, centri di assistenza fiscale, consulenza sugli infortuni sul lavoro e malattie professionali, modello 730, patronato, pensioni di reversibilità, pratiche inail, pratiche pensionistiche, sicurezza sul lavoro

Parole chiave

elaborazione , dati

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso