Scutieri Costruzioni s.r.l. - costruzione di nuove infrastrutture

C.da Petricciolo, 37, Catanzaro, 88100
Catanzaro

DESCRIZIONE

L’impresa nasce per volontà del Geom. Scutieri Maurizio, attuale Amministratore Unico, che nel 1999 decise di avvalersi dell’esperienza maturata con l’omonima ditta, di cui era il titolare, per far nascere la Scutieri Costruzioni s.r.l. La Scutieri Costruzioni s.r.l. ha un Legale Rappresentante, il Geom. Scutieri Maurizio, e due Direttori Tecnici, lo stesso Geom. Scutieri Maurizio e l’Ing. Deiola Danilo.

L’azienda è dotata dell’Organismo di Vigilanza, ai sensi della 231/2011, il cui Componente Unico è il Dott. Giovanni Adamo. L’attività si fonda sui principi dell’innovazione, dello sviluppo continuo e del soddisfacimento delle specifiche richieste della committenza. Tali concetti hanno portato sempre ad interpretare anche il più semplice e ordinario lavoro, come una problematica nuova da affrontare, con l’obiettivo di trarne da quest’ultimo nuovi insegnamenti.

Per la Scutieri Costruzioni s.r.l. “costruire” significa progresso, sviluppo, e ciò nasce dalla consapevolezza che nessun paese o nazione può pensare alla propria crescita senza la realizzazione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti.

Ma progredire non significa soltanto “cemento” o “acciaio”, vuol dire anche conoscenza, cultura e sicurezza, per questo, l’azienda si dedica con cura ed interesse alla formazione dei propri dipendenti con l’obiettivo di migliorare continuamente la prestazione ed il valore dell’organizzazione, di stare al passo con il continuo evolversi delle norme in materia di sicurezza ed ambiente, di prevenire gli infortuni e le malattie professionali e di mitigare i rischi in materia di sicurezza e salute. Tutti questi impegni sono parte integrante di ogni lavoro che l’impresa realizza.

Inoltre

Dal novembre 2023 la Scutieri costruzioni Srl ha implementato nell’area produttiva la realizzazione di un impianto per la produzione di conglomerato bituminosi con tecnologia 4.0.

La strategia aziendale è basata sulla continua implementazione di nuovi comparti produttivi.

Senza tralasciare l’impatto che si ha sull’ambiente, in quest’ottica di continua evoluzione, abbiamo realizzato un impianto per la produzione di conglomerato bituminoso.

In questa ottica, con uno sguardo al futuro e con la determinazione di potenziare le proprie capacità produttive e con la volontà di fare un ulteriore salto di qualità: abbracciare quindi l’Industria 4.0.

Il ns impianto permette di realizzare conglomerati bituminosi di alta qualità partendo dal semplice strato di base per poi produrre asfalti con bitumi modificati, schiumati, nonché asfalti colorati in grado di soddisfare tutto quello che il mercato del settore richiede

La Scutieri costruzioni srl affianca produttori, imprese costruttrici, centri di ricerca e professionisti in tutte le attività connesse con il settore delle strade e dei materiali stradali, avvalendosi delle più moderne e sofisticate attrezzature e personale qualificato. Disponiamo delle qualifiche dei principali enti gestori della costruzione delle opere infrastrutturali italiane. Scutieri costruzioni srl effettua sperimentazioni su nuovi materiali e nuove tecnologie applicative.

La materia prima fondamentale che compone un conglomerato bituminoso è il bitume. Esso si può presentare sotto varie forme e di svariate tipologie. La tecnologia odierna dei materiali, infatti, ci spinge ad utilizzare numerosi tipi di legante a base bituminosa per sopperire alla vasta gamma di prodotti immessi sul mercato. Non di minore importanza, l’utilizzo di materiali riciclati necessita di una calibrazione accurata del tipo e del quantitativo di legante da utilizzare, di conseguenza tutti questi leganti necessitano di continui controlli di accettazione. Nei laboratori vengono condotte prove per determinare le caratteristiche dei leganti a base bituminosa quali bitumi tradizionali, bitumi modificati, emulsioni bituminose e bitumi schiumati secondo le tradizionali metodologie di prova previste dalle normative UNI EN. S

Attraverso lo studio dei mix design per mezzo dei ns. tecnici e avvalendoci di laboratori prove ci si consente di ottimizzare miscele bituminose personalizzate per il cliente ed in funzione delle richieste della committenza e dei capitolati tecnici di riferimento.

Il controllo continuo della produzione e rispondenza delle miscele di progetto ci consente di garantire un’elevato grado qualitativo del conglomerato prodotto

Il ns. impianto garantisce i più alti standard di qualità, difatti lo stesso è stato certificato dall’Ente certificatore “Accredia”, non per ultimo dal mese di aprile lo stesso risulta certificato per i requisiti CAM Criteri ambientali Minimi

 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

SCRIVI UNA RECENSIONE

LEGGI RECENSIONI

Scrivere recensioni può aiutare gli altri a scoprire i posti che sono giusti per loro.Lascia il tuo contributo e aiuta gli utenti come te che usano il nostro portale per cercare servizi o prodotti.

Inviando questa richiesta, acconsento all 'utilizzo della mia email per ricevere la risposta
Logo aziendale

Scutieri Costruzioni s.r.l. - costruzione di nuove infrastrutture

Scavi e demolizioni, Imprese edili, Autostrade trafori e autoporti

COMUNICA CON Scutieri Costruzioni s.r.l. - costruzione di nuove infrastrutture

Inviando questa richiesta, acconsento all'utilizzo della mia email per ricevere la risposta

SEI IL PROPRIETARIO DI QUESTA ATTIVITÀ?

Rivendica la tua attività per inserire gratuitamente i dati della tua azienda, aggiornare gli orari, gestire le recensioni e tanto altro.

Aperti adesso

ORARI APERTURA

Lunedì
07:00 - 17:00
Martedì
07:00 - 17:00
Mercoledì
07:00 - 17:00
Giovedì
07:00 - 17:00
Venerdì
07:00 - 17:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

PAROLE CHIAVE

lavori edili

stradali

acquedotti fognature

realizzazione di capannoni industriali

costruzioni edili

impresa edile

appalti pubblici

edilizia industriale

realizzazione infrastrutture

costruzione impianti

sicurezza cantieri

direzione lavori

gestione progetti edili

diritto edilizio

costruzioni civili e industriali

direzione tecnica cantiere

organismo di vigilanza 231/2001

formazione sicurezza lavoro

costruzione edifici pubblici

appalti opere pubbliche

progettazione e realizzazione impianti

costruzioni a regola d’arte

sviluppo infrastrutture

impresa edile con organismo di vigilanza 231

azienda edile specializzata in grandi infrastrutture

formazione sicurezza dipendenti edili

costruzione impianti sportivi o industriali

direzione lavori edili con normativa vigente

come scegliere un’impresa edile certificata

appalto per costruzione scuole o strade comunali

scuole edili per formazione dipendenti

costruzione di nuove infrastrutture e di nuovi impianti

costruzione di nuove infrastrutture

asfalto

conglomerato bituminoso

costruzioni

costruzioni civili

costruzioni industriali

grandi opere

fotovoltaico

recupero inerti

carpenteria metallica

cam