Dimenticato la password?
clicca qui

CARMEN SERRA

Scheda completata al :
20%
montesacro talenti
00137 - Roma (RM)

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Carmen Serra

Attendere...

Descrizione

Il corso inizia e termina quando lo dedici tu. Non si paga una iscrizione, ma soltanto le lezioni che deciderai di fare.

Obiettivo del corso è quello di tirar fuori dall’allievo la propria artisticità. Il lavoro principale sarà svolto sull’emotività, ovvero sull’INTERPRETAZIONE, che spesso viene trascurata.
Una buona tecnica  non basta per arrivare al cuore di chi ci ascolta. Ovviamente la tecnica sarà il mezzo con il quale riusciremo a portare la nostra voce e le nostre emozioni al cuore di chi ci ascolta.
Il canto non è un’emissione di suoni intonati.  Il canto è: vivere intensamente ogni parola che si canta, emozionarsi, comunicare un messaggio e fare in modo che questo messaggio sia compreso e recepito da chi ci sta osservando e ascoltando.
Andremo dunque ad analizzare ogni testo, vivendolo e interpretandolo ognuno in base al proprie esperienze, al proprio vissuto e al proprio REALE MODO DI ESSERE, ALLA RICERCA DELLA VERITà e della SPONTANEITà.
Una volta interiorizzato il brano, lo si andrà a mettere “in scena”. Il che NON VUOL DIRE recitarlo o fingere di emozionarsi, tutt’altro: SIGNIFICA VIVERLO NELLA MENTE, NEL CORPO E NELL’ANIMA!

- Studio  INTENSIVO della  TECNICA DEL CANTO MODERNO 
 
- STUDIO ,  ANALISI e INTERPRETAZIONE  di  brani scelti con l'insegnante e dall'allievo stesso ovviamente.
 
-  PREPARAZIONE ALLE ESIBIZIONI LIVE
Preparazione tecnica e psicofisica (ed emotiva) per affrontare il palco. (Come utilizzare al meglio il microfono; "lavoro sulla presenza scenica" per acquisire sicurezza e libertà sul palco; l’arrangiamento e il nostro corpo nello spazio, comunicare con il nostro corpo; autocontrollo e concentrazione). Allenamento fisico, resistenza. Risparmio di energie, fiato e forza fisica, per le lunghe performance. Alimentazione e cura della voce.
 
- PREPARAZIONE AI CASTING (Teatro/musical, talent, concorsi canori)
 
- PREPARAZIONE ALLA REGISTRAZIONE IN STUDIO: Utilizzo del microfono da studio, in 
cuffia, presa di contatto con un vero studio di registrazione; registrazioni)
 
- REGISTRAZIONI (IL RIASCOLTO è  ESSENZIALE PER CONOSCERE LE POTENZIALITà DELLA NOSTRA VOCE, per CORREGGERCI, per capire COME COMUNICARE CON LA NOSTRA VOCE)  *A fine stage, ad ogni allievo sarà rilasciata una registrazione demo di un brano da lui scelto.
 
- RICERCA DELLA PERSONALITà VOCALE (La spontaneità, LA VERITà DELLE EMOZIONI)
 
- Il SOUNDCHECK 


 

Prodotti e Servizi

Studio registrazione.

Ricerche correlate

Scuole di musica, scuole di canto, corsi di batteria, corsi di percussioni, corsi di pianoforte, corsi di tastiere, corsi di chitarra, corsi per strumenti ad arco, corsi di solfeggio, corsi di canto, laboratori musicali, scuole di musica classica, conservatorio, corsi di chitarra classica, corsi musica jazz, lezioni di chitarra, corsi di composizione musicale, corsi di musica per bambini, corsi di fisarmonica

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso