Dimenticato la password?
clicca qui

UPONOR S.R.L.

Scheda completata al :
18%
via leonardo da vinci, 418
45021 - Crocetta (AT)

Tel: 0425596811
Fax: 0425596899

Salva il tuo Qr Code

Attendere...

Descrizione

L'azienda multinazionale

L'azienda Uponor è una multinazionale finlandese che produce e distribuisce soluzioni per impianti idrotermosanitari, di trasporto di fluidi, di riscaldamento e di raffrescamento radiante.



L'azienda nasce a Helsinki nel 1918. Dopo uno sviluppo in diversi settori nel mercato interno finlandese, l'azienda si specializza nel settore delle tubazioni plastiche e inizia una espansione negli anni ottanta , sia verso l'Europa che nel resto del mondo, attraverso una serie di acquisizioni, e la quotazione alla Borsa di Helsinki è avvenuta nel giugno del 1988.



Oggi Uponor ha rapporti commerciali che interessano 100 Paesi in tutto il mondo, un fatturato di gruppo nel 2007 di 1150 Milioni di Euro, 17 stabilimenti produttivi collocati in 9 nazioni in tutto il mondo e 4400 dipendenti.



La Unit italiana

L'azienda è una delle realtà della provincia di Rovigo più importante nel settore della distribuzione di sistemi di climatizzazione e di riscaldamento.

La sede italiana, infatti, si trova a Badia Polesine (Rovigo) dove sono collocati oltre alla Dirigenza, gli uffici commerciali, amministrativi, marketing e il Polo logistico, mentre a Vimercate (Milano), si trova la Filiale operativa ed il resto degli uffici commerciali e tecnici.

La Unit italiana gode di una indipendenza organizzativa e di una struttura di distribuzione che coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso una rete vendita composta da 25 Agenzie e supportata da Consulenti Tecnici.

Uponor Italia utilizza, comunque, le stesse soluzioni della multinazionale, portando avanti le conoscenze del marchio e la filosofia globale del Gruppo, improntata al risparmio e a un utilizzo corretto delle risorse energetiche.

Grazie ad una costante ricerca, Uponor è in grado di offrire al mercato le soluzioni più appropriate e i vantaggi più concreti in termini di tecnologia, progettazione, produzione, distribuzione, installazione.



Gli obbiettivi

Gli obiettivi dell'azienda sottolineano l'attenzione sempre maggiore che Uponor vuole dedicare alla ricerca di soluzioni di qualità elevata rivolte al pieno rispetto dell'ambiente, dell'ecologia, del risparmio e al miglioramento dello stile di vita.

La ricerca della soluzione migliore nella professionalità e gli standard di assistenza nei confronti dei diversi interlocutori, rappresentano per l'Azienda un continuo processo di crescita ispirato dalla consapevolezza di voler essere la soluzioni alternativa e migliore per tutti coloro che cercano comfort, qualità e risparmio per il loro ambiente.



Le soluzioni

Le soluzioni offerte sono innovative sia nelle applicazioni Clima Uponor Heating and Cooling Solutions che per le applicazioni Acqua Uponor Plumbing Solutions.

Uponor è lo stato dell'arte nella climatizzazione radiante. Riscaldamento d'inverno e raffrescamento d'estate garantiscono una migliore sensazione di benessere termico in ogni tipo d'ambiente.







Clima Uponor: Heating and Cooling

Le applicazioni Heating and Cooling, attraverso le soluzioni sia per parete, che per soffitto, che a pavimento, consentono ad architetti e progettisti di realizzare ciò che prima era impossibile o comunque molto oneroso, agli installatori di avere grandi vantaggi, per esempio nelle ristrutturazioni, infine agli utilizzatori di risparmiare sui costi di realizzazione e d'esercizio, avendo a disposizione impianti confortevoli, efficienti ed eco-compatibili.

Uponor, inoltre, introduce il concetto di clima, integrando riscaldamento e raffrescamento in un sistema completo per garantire in qualsiasi stagione un ambiente confortevole e rispettoso degli equilibri termici del corpo umano: un unico sistema per riscaldare d'inverno e raffrescare d'estate. In inverno, attraverso l'acqua calda che circola all'interno dei circuiti radianti, il sistema riscalda l'ambiente in ragione delle condizioni climatiche locali, mantenendo quindi le temperature volute nell'ambiente. D'estate, analogamente, ma in senso inverso, il calore è ceduto dall'ambiente all'acqua fredda che circola nelle tubazioni dei circuiti.



L'attenzione per l'ambiente

L'utilizzo di materiali eco-compatibili e risparmio d'energia (che si traduce in caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli solari, geotermia) portano indubbio valore alle persone e all'ambiente. La bassa temperatura di alimentazione richiesta dagli impianti radianti li rende particolarmente adatti ad essere abbinati a caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli solari termici ed altre fonti di calore quale il teleriscaldamento e il recupero di cascami di calore industriali.



Acqua Uponor: Plumbing

Per le soluzioni impiantistiche per le applicazioni idrico sanitarie, connessione radiatori e trasporto fluidi, Uponor offre ai propri partner tutta la conoscenza e l'esperienza accumulata negli anni, con l'obiettivo di continuare a fornire acqua potabile nel migliore modo possibile e nel rispetto delle normative e dell'ambiente.

Anche il trasporto dei fluidi caldi, freddi e refrigerati è una esigenza impiantistica che può essere soddisfatta con l'impiego del Sistema Uponor Preisolato sia per impieghi idrotermosanitari, sia nei numerosi utilizzi speciali quali teleriscaldamento, industria alimentare, innevamento artificiale, ecc.



Il supporto dei tecnici

Uponor offre una presenza costante sul territorio e il giusto supporto a tutti coloro che hanno scelto di utilizzare le nostre soluzioni.

La nostra rete commerciale collabora attivamente con una squadra di tecnici specializzati, i CTZ (Consulenti Tecnici di Zona), che rappresentano un supporto concreto sul campo.

I nostri Consulenti Tecnici rispondono con successo alle esigenze del mercato e forniscono tutte le prerogative costruttive dei nostri sistemi in termini di qualità, garanzia e semplicità d'uso.

Nella filiale di Vimercate (MI) si trova il Customer Service Tecnico, a disposizione dei partner per fornire assistenza e consulenza sui sistemi radianti.



Uponor simply more

Uponor vuole essere quindi un modo â??eticoâ?� di intendere la tecnologia e il futuro. Più che riscaldamento e raffrescamento radianti. Più che soluzioni impiantistiche. Uponor, semplicemente di più.



Referenze Uponor



L'Abbazia di Praglia

L'ospitalità è sempre stata una delle caratteristiche principali dei monasteri benedettini. Recentemente questi monasteri stanno vivendo un crescente boom di turismo religioso.

L'Abbazia di Praglia (Padova) è una perla da visitare. Fondata nell'undicesimo secolo dai monaci Benedettini e ricostruita tra il 1496 e il 1500, l'abbazia è uno degli istutiti religiosi più grandi ed antichi d'Italia. L'imponente abbazia contiene una biblioteca con più di cinquantamila volumi, un rinomato centro per la restaurazione di libri antichi, un laboratorio di erboristeria e un laboratorio cosmetico.

Una ristrutturazione eco-compatibile

Quando l'Abbazia di Praglia ha deciso di rinnovare il suo intero sistema di riscaldamento, una speciale attenzione doveva essere dedicata a preservare le aree di interesse storico, dato che alcune parti dell'abbazia risalgono addirittura al quattordicesimo secolo. Quattro obsolete caldaie ad olio combustibile situate lungo il perimetro dell'abbazia sono state sostituite con un sistema di riscaldamento centralizzato, situato all'esterno dell'abbazia e connesso a due scaldabagni, che forniscono acqua calda a tutto l'edificio. Grazie a questo sistema all'avanguardia, i livelli di emissione sono sensibilmente inferiori ai limiti imposti dalla legge italiana.

Le soluzioni Uponor Installate

Sono state installate 8 linee da 90m del dn 110. Le linee in questione sono servite per eliminare la vecchia centrale termica e collegare la nuova posizionata all'esterno dell'edificio.

Le tubazioni Uponor ecoflex si trovano interrate a circa 150 cm dal livello del terreno. Le tubazioni Uponor ecoflex collegano la centrale termica (alimentata a cippato) alla sottocentrale di pompaggio che si trova nel perimetro dell' Abbazia. Le nostre tubazioni sono state scelte per l'assoluta flessibilità e resistenza a lungo termine ed inoltre è stata posta particolare attenzione alla posa della rete distributiva per salvaguardare le aree esterne.



Il Teatro dell'Opera di Copenhagen



Il nuovo teatro dell'Opera dI Copenhagen, con una superficie totale di 41000 m2 e un'altezza pari a quattordici piani, ha aperto i battenti all'inizio del 2005. Uponor ha progettato e installato un sistema di riscaldamento e raffrescamento radiante, per i 3000 m2 del foyer.



Il foyer

Il foyer, che può accogliere 1400 persone, ha un sistema di raffrescamento e riscaldamento che mantiene un temperatura piacevole per il pubblico sia in estate che in inverno. La grandezza del foyer così come molti aspetti estetici e architettonici hanno posto ulteriori sfida al sistema. Il foyer ha, infatti, un'altezza pari a quattro piani, in marmo e legno d'acero, con una parete interamente di vetro.



Le sfide progettuali

Lo spazio è esposto a un fortissimo cambio di temperatura, quando 1400 persone si riuniscono nel foyer nell'arco di brevissimo tempo. L'umidità dell'aria cresce e il rischio che si formi condensa è alto. Il sistema di raffrescamento e quello di aerazione sono fortemente connessi, e il sistema è programmato in modo che la temperatura rimanga piacevole per tutti gli ospiti. In questo modo si evitano condensa e grosse fluttuazioni di temperatura. In inverno, invece, si passa ad usare il sistema di riscaldamento.



Le soluzioni Uponor installate

Il progetto è stato condotto in collaborazione con il più grande gruppo di consulenza ingenieristiche della Scandinavia, Ramböll, e si è cominciato definendo la grandezza del sistema e testando la pavimentazione della costruzione. Alla fine del progetto sono stati installate 18000 metri di tubazioni Uponor. Il sistema di raffrescamento usa l'acqua del mare, fornendo così all'edificio un sistema di climatizzazione ecologico.





Servizi Online

Listino elettronico

Da novembre sul sito Uponor è attivo un servizio in più, il LISTINO ELETTRONICO. Un vero e proprio listino on-line da consultare navigando, che contiene la gamma completa dei prodotti Uponor: dai componenti dei sistemi alle attrezzature per installarli, ecc.

Il LISTINO ELETTRONICO compare tra i servizi on-line del sito: una pagina dalla quale è possibile accedere alla finestra di accesso al listino e scaricarne il manuale di utilizzo.

UPONOR SMART

Uponor smart è il servizio on-line che permette di elaborare un preventivo per pannelli radianti per edifici a uso civile.

In pochi semplici passaggi è possibile definire in autonomia le specifiche dell'impianto perchè il programma restituisca il preventivo dei costi.



Uponor Academy

L'azienda vuole inoltre condividere i propri obiettivi con i diversi interlocutori e presentare il lancio di un nuovo importante progetto: l'Accademia. Si tratta di una formazione ad alti livelli che coinvolge diversi operatori sia all'interno che all'esterno dell'azienda. L'Accademia vuole essere un percorso di informazione e formazione per trasferire i concetti e i valori dell'azienda in tutte le sue espressione dal tecnico al professionale, operativo ed intellettuale.



Uponor Più

Ad ottobre 2007 è nata un'altra sfida di Uponor. Ha visto, infatti, la stampa Uponor Più, l'house organ che si delinea come un periodico di informazione, aggiornamento e formazione a cura di Uponor.

Il periodico trimestrale si propone come uno strumento per comunicare ancora meglio con i propri partners e per informare sia sul mondo della climatizzazione e idrotermosanitaria, nonchè su temi di più ampio respiro che posso interessare tutti i nostri interlocutori, con contributi di stimati professionisti dei settori della progettazione, sicurezza, architettura, mercato e molto altro. Il magazine è distribuito per posta e può essere richiesto dal sito www.uponor.it.







Ricerche correlate

Scaldabagni, scaldabagni a gas, scaldabagni elettrici, scaldabagno murale, caldaie murali, caldaie a gas, caldaie elettriche, boiler, boiler a gas, boiler solare, boiler elettrico, caldaie scaldacqua, scaldacqua a metano

Categorie

Scaldabagni

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso