Dimenticato la password?
clicca qui

AEROMED SERVICE ITALIA SRL - CENTRO DI SOCCORSO AEREO

Scheda completata al :
41%
via g. l. passalacqua 26
00185 - Roma (RM)

Tel: 800700502
Fax: 0697625753

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Dott.ssa Francesca C. Ferrante - President & CEO

Attendere...

Descrizione

AEROMED SERVICE ITALIA SRL  l'idea di progettare e, quindi, realizzare un Centro di Soccorso Aereo scaturì dalla mente di un gruppo di medici specialisti in medicina d’urgenza o in anestesiologia e rianimazione e comunque provenienti dall'area dell'urgenza e dell'emergenza, che avevano precedentemente lavorato per circa dieci anni con un'Organizzazione di Volontariato toscana: ELISOCCORSO “MONTECALVOLI” PISA (unica nel suo genere in Italia) - O.N.L.U.S (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) - come medici addetti al trasporto di ammalati critici con mezzi aerei ad ala rotante e ad ala fissa. AEROMED SERVICE ITALIA Srl, con la sua ultraventennale esperienza, avoca a se l’esclusiva nazionale di Organizzazione scaturita dalla mente di sanitari, (coordinati e diretti dal chiar.mo Prof. Dott. Gian Piero Papinutto) da questi fondata e gestita.
 

Prodotti e Servizi

AEROMED SERVICE ITALIA SRL  nasce con lo scopo di provvedere all'assistenza ed al soccorso, a prescindere dall'evento che lo abbia provocato, mediante:
 
- soccorso medico extra-ospedaliero, a seguito di incidenti, infortuni, malattie o patologie che provochino rischi per la sopravvivenza delle persone coinvolte.
 
Costituisce attività di assistenza e soccorso anche quella volta ad intervenire con uomini e mezzi ritenuti al momento più rapidi ed idonei per:
 
a) trasporto di pazienti dal luogo dell'evento ad un presidio sanitario più idoneo;
b) trasporto di pazienti da ospedale ad altro ospedale;
c) trasferimento da "letto a letto", anche in zone isolate, fornendo mezzi di trasporto aereo e terrestre;
d) risposta rapida, con una Hotline medica H24, meno di tre ore tra l'accettazione del preventivo ed il decollo dell'aereo (principali destinazioni: Europa dell'Est, Africa, Vicino e Medio Oriente). Terminata la missione, viene inviato agli interessati un rapporto medico.
e) trasporto di persone, anche se sane, in caso di emergenza scaturita da calamità naturali;
f) trasporto di sangue, di plasma, organi, medicinali o quanto sia necessario a salvare vite umane;
g) attività volte alla salvaguardia del patrimonio naturale ed ecologico minacciato da calamità naturali o da eventi di natura dolosa."
E' fondamentale, al fine di non ingenerare interpretazioni distorte, premettere che AEROMED specialmente negli interventi primari non si sostituisce alla capillare rete di ambulanze con medico a bordo sul territorio, ma si integra con queste.
 
Come, infatti, vedremo di seguito è condizione necessaria per una sua attivazione:
 
1) IMMINENTE PERICOLO DI VITA (o patologie gravi stabilite dai protocolli)
 
2) PARTICOLARE CONFIGURAZIONE OROGRAFICA (o difficoltà alla viabilità via terra)
 
INDISPONIBILITA' DI CELERI MEZZI MEDICALIZZATI (per tempi > 15 min). Seguendo i protocolli europei sulle modalità di utilizzo dei mezzi mobili di rianimazione viene suggerito e da noi seguito che un paziente critico venga trasferito:
 
 
a) via terra entro un raggio di 100 Km;
b) Elicottero per raggio non superiore a 300 Km;
c) Aeroambulanza per chilometraggio > 300.

Ricerche correlate

Ambulanze private – servizio, ambulanze private, servizi di ambulanza, servizio medico domiciliare 24 ore su 24, assistenza medici, assistenza sanitaria per manifestazioni, infermieri, ospedali, pronto intervento, pronto soccorso, servizi sanitari ambulatoriali e domiciliari, trasporto infermi, trasporto organi, orario continuato, reperibilità notturna

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso