182585 risultati per

Lo Sci Club Reit Ski Team Bormio è un'associazione sportiva senza fini di lucro nata nel 2005 per volontà del suo presidente Daniele Martinelli.
 
L'esperienza maturata come atleta di buon livello e i numerosi anni di lavoro come allenatore di ragazzi di talento, che hanno anche raggiunto traguardi nazionali e internazionali, gli hanno dato una certa conoscenza dell'ambiente sportivo e una competenza tecnica tali da spronarlo a realizzare il suo sogno: creare a Bormio una struttura sportiva in cui al centro si posizionano i ragazzi, lo sci, la passione sportiva e l'agonismo.
 
Lo spirito che anima questo ski club è l'interesse verso il benessere dei ragazzi.
 
Ci piace pensare che vivere lo Sci Club possa dare ai ragazzi divertimento, educazione, apprendimento, capacità di relazionarsi e di vivere in gruppo, autonomia, indipendenza e sacrificio. Tutti valori indispensabili non soltanto nello svolgimento dell'attività sportiva ma nella formazione della persona e dell'individuo. Il nostro intento non è quindi solamente quello di "formare" nuovi campioni dello sci ma quello di offrire a tutti i nostri atleti la possibilità di imparare a sciare con competenza e passione, spendendo poi queste abilità lavorando come maestri di sci. Nostri "vecchi" atleti stanno già mettendo a buon fine questa possibilità.
 
Attualmente fanno parte del gruppo 80 ragazzi e 8 allenatori, suddivisi in tutte le categorie: cuccioli e baby (8-12 anni), ragazzi allievi (12-16 anni) e giovani (dai 16 anni).
L'impegno richiesto ai ragazzi è costante durante tutto l'anno, ovviamente compatibilmente con le richieste scolastiche: nella stagione estiva si concentra durante la settimana (da lunedì a giovedì) andando a sciare al Passo dello Stelvio mentre nella stagione invernale sciando sugli impianti di Bormio e di Santa Caterina Valfurva.
 
Cerchiamo anche di non trascurare e di assecondare lo sviluppo psicomotorio dei ragazzi proponendo dei programmi di atletica mirati alle fasi di sviluppo e alle capacità individuali.
 
Questo nostro modo di lavorare ci ha portato a raggiungere dei buoni risultati a livello nazionale: alcuni podi sono arrivati ai Campionati Italiani ragazzi-allievi!
 
Tutto questo ci sprona a continuare la nostra attività, cercando sempre di migliorare l'offerta e di proporre strumenti e materiali adeguati: massima attenzione è sempre data alla sicurezza e all'incolumità dei ragazzi.
 
Nell'ottica di voler offrire un servizio completo che possa soddisfare le necessità degli atleti e delle loro famiglie, lo sci club ha costruito un'importante partnership con lo Sport Chalet 2000, nuova struttura presente a Bormio 2000 per il noleggio, il deposito e la riparazione dei materiali. Lo Sport Chalet 2000, vista la posizione strategica in cui si trova e la vasta gamma di servizi offerta, è un ottimo punto di riferimento per sciatori agonisti e amatoriali. Gli atleti dello sci club possono usufruire della riparazione e della preparazione degli sci (per gli allenamenti e per le gare) e del deposito riscaldato e sanificato di casco e scarponi (a un passo dalle piste), servizi a disposizione di tutti coloro che desiderano avere la propria attrezzatura sempre preparata e sicura, o avere la possibilità di noleggiare e testare nuovi materiali.

V.L.SAS DI OTTAVI LUCA & C. nasce negli anni 2000 dall’idea di Stefano Ottavi, operante nell’ambito da più di 25 anni e dal figlio Luca, neodiplomato in tornitura e fresatura a controllo numerico.
 
L’azienda si occupa di lavorazione di alluminio: taglio, piega, saldatura e produzione di oggetti su misura (cassonetti, fioriere, mobili d’arredo, copri caldaie, sportelli gas e molto altro). Inoltre, viene effettuata verniciatura a polvere sia sugli oggetti da noi realizzati sia per conto terzi (inferriate, cancelli e strutture di ogni genere, di qualsiasi dimensione).
 
Soddisfiamo le esigenze del singolo cliente, dalla fase di progettazione fino al montaggio. Personalizzazione, precisione e velocità sono gli obiettivi che ci poniamo ogni giorno.
 
Il nostro impegno giornaliero è continuativo e costante dalle h 7,00 alle h 17 dove offriamo oltre alla produzione ordini anche interventi di taglio e piega e saldature a TIG.
 
Ad impreziosire i nostri punti sono la velocità, massima disponibilità che riguarda sia i dettagli, la puntualità di consegna in linea con quello concordato in precedenza.
 
Ottimi macchinari all’avanguardia che ci permettono di lavorare con precisione e un giusto equilibrio nel elaborare il disegno del cliente.
 
L’azienda, specializzata in lavorazione di alluminio e verniciatura a polvere, offre varie tipologie di lavorazione e offre servizi legati al settore.
 
Taglio e piega
Taglio e piega della lamiera vari spessori anche preverniciata.
 
Saldatura a TIG
Utilizzata per spessori sottili.
 
Saldatura a filo
Utilizzata quando serve un’alta produttività.
 
Verniciatura a polvere
Tramite forno statico utilizzando polveri epossidiche
 
Cataforesi
Trattamento anti-age, antiruggine.
 
Sabbiatura
Tecnica utilizzata per la pulizia del metallo.
 
Tutti i nostri prodotti sono unici, realizzati appositamente per soddisfare le esigente del cliente.
 
Cassonetti
Cassonetti in alluminio per tapparelle dall’estetica accattivante, facili e veloci da montare, esclusivamente su misura per adattarsi a tutte le esigenze di installazione.
 
Copri caldaie
Realizzato su misura ,resistente agli agenti atmosferici completo di accessori finiture cartella ral o effetto legno.
 
Mobili per esterno
Forti e versatili, resistenti alle intemperie questi armadi in alluminio sono adatti a terrazzi, verande e balconi. Disponibili con ante battenti o chiusura a persiana, possono essere abbinati agli arredi già esistenti.
 
Strutture da esterno
Soluzioni studiate per coperture esterne/interne, progettate per risolvere qualsiasi vs esigenza.
Copri contatori gas, luce, porte con telaio, griglie e pedane in lamiera mandorlata, ecc… Tutto su misura.
 
Fioriere
Realizziamo fioriere in alluminio, progettate e tagliate su misura per arredare interni ed esterni. Avrete la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di colori ral.
Il risultato finale è un prodotto che si contraddistingue per qualità, eleganza e armonia nelle forme.

Da più di 100 anni un riferimento di stile per l’arredamento
 
Una grande mostra di design, arte e passione a Pandino. Il nostro showroom e’ uno spazio emozionale dove vogliamo coinvolgervi in un esperienza totale del bello, con le nostre selezioni d’arredo, di complementi e oggetti d’arte. Saremo lieti di accogliervi nel nostro studio di progettazione dove con noi potrete sentirvi liberi di dare spazio alla creatività per pensare e trasformare la Vostra casa in un ambiente unico che unisca il design e l’estetica alla razionalità e funzionalità del vivere.
 
 
Professionalità, Creatività  e Disponibilità, tutti gli elementi necessari per pensare insieme la Vostra casa. Un momento unico e importante da condividere con chi non solo sa guidarvi in tutte le scelte ma sa anche viverle con Voi.
 
La nostra professionalità saprà guidarvi con sicurezza nelle varie fasi progettuali offrendo un servizio globale. Dal disbrigo delle pratiche edilizie alle importanti scelte compositive e funzionali del taglio murario o dell’impiantistica.
 
Dalla disposizione d’arredo alla scelta coerente di finiture, colori e materiali.
 
Un servizio sartoriale per trasformare uno spazio nella vostra casa.
 
 
DAL 1910 ARREDIAMO LA TUA CASA. LA NOSTRA STORIA PARLA PER NOI
Il trisnonno Giovanni dava il via alle generazioni successive che si sarebbero qualificate nel settore arredamento. La nostra storia ci ha permesso di raggiungere molti riconoscimenti tra cui il titolo di IMPRESA STORICA D’ITALIA dalla Camera di Commercio d’Italia. Da più di un secolo siamo al Vostro servizio per progettare spazi d’arredo sempre rivolti al futuro. L’impegno e la passione per il nostro lavoro ci permettono di dare vita a luoghi contemporanei dell’abitare: una pagina bianca, aperta a contaminazioni creative e pronta a dialogare con l’arte.
 
 
Vi aspettiamo nel nostro show room di Pandino alle porte di Milano. Nella splendida cornice di un borgo storico dominato dal Castello Visconteo sito tra le città di Lodi, Crema e Treviglio. Sarete accolti in uno spazio emozionale dove vogliamo coinvolgervi in un esperienza totale del bello, con le nostre selezioni d’arredo, di complementi e oggetti d’arte.

ARIELE è un'associazione senza fini di lucro costituita nel 1983 da un gruppo di professionisti e ricercatori interessati ad approfondire, valorizzare e diffondere esperienze realizzate, secondo l'approccio psicosocioanalitico, in campo formativo e clinico, di sviluppo delle istituzioni e della persona.



Saper fare e saper essere si possono ben conciliare secondo l'approccio psicosocioanalitico, sviluppato da Luigi â??Ginoâ? Pagliarani e dai suoi allievi: è possibile se si dà un significato fondamentale alle relazioni con gli altri e soprattutto con se stessi ed il proprio mondo emotivo.



La proposta di ARIELE ricerca e favorisce lo sviluppo e la sperimentazione di metodi per consentire all'individuo di gestire in modo più consapevole il suo â??stareâ? nell'organizzazione e nei diversi ruoli che la vita sociale gli â??imponeâ?, migliorando la qualità della vita.



La psicosocioanalisi si fonda su tre convinzioni primarie:

1.la centralità dell'individuo e della relazione interpersonale sono elementi chiave del benessere sociale ed organizzativo

2. il benessere del soggetto sia a livello individuale sia collettivo, si fonda sull'equilibrio fra quattro dimensioni, individuale, gruppale, organizzativa e sociale, tra loro strettamente connesse;

3. lo psicosocioanalista supporta il soggetto-cliente tenendo presenti tutte le dimensioni, ma intervenendo solo su quelle ove ritiene si abbiano maggiori probabilità di successo.



Apprendimento, emozioni, relazioni, progettualità individuale e collettiva, elaborazione positiva del conflitto, solidarietà ed estetica, costituiscono le parole chiave delle attività dell'associazione: studio e ricerca, formazione per lo sviluppo di capacità e metodi psicosocioanalitici, ricerche-intervento per organizzazioni e istituzioni.



La Scuola di psicosocioanalisi costituisce la modalità principe con cui ARIELE diffonde la psicosocioanalisi facendola conoscere, sperimentare ed apprendere a persone che arrivano da percorsi professionali e personali diversi.



La Scuola, durante i suoi vent'anni d'esperienza, ha visto tra i propri allievi soprattutto persone attive nelle organizzazioni, in consulenza, psicologi, psicoterapeuti, insegnanti, operatori sociali e del non profit e della cooperazione, universitari, ricercatori.



ARIELE con la sua Scuola, offre un percorso formativo che ognuno può sviluppare e fare proprio nel tempo, in rapporto al proprio progetto professionale e personale.

Non predispone percorsi standard o sbocchi professionali, ma opportunità di costruirli; non offre certezze di interpretazione della propria realtà, ma strumenti per potervi operare più consapevolmente.



L'impianto didattico si fonda su:

1. approccio esperienziale con cui l'apprendimento cognitivo procede di pari passo con quello emotivo;

2. percorso modulare, in cui si accompagna in modo progressivo l'allievo al suo incontro con la psicosocioanalisi;

3. temi e modalità che consentono il confronto e l'integrazione tra l'approccio psicosocioanalitico e la storia professionale e l'identità di ognuno;

4. autoresponsabilizzazione del percorso personale di approfondimento e studio.



La proposta si sviluppa in due aree:

A. Fondamenti della psicosocioanalisi, per coloro che si vogliono avvicinare alla psicosocioanalisi e apprenderne, facendone esperienza, le basi.

B. Approfondimenti psicosocioanalitici, per quanti, dopo averne appreso i Fondamenti, desiderano sviluppare la conoscenza emotiva e cognitiva della psicosocioanalisi.



Con i Fondamenti sono proposti:

1. seminari tematici di natura introduttiva rivolti a chi vuole â??andare a vedereâ? l'approccio psicosocioanalitico attraverso un'esperienza breve. Coloro che partecipano ad almeno un seminario tematico possono candidarsi a frequentare il percorso sulle competenze psicosocioanalitiche di base.

2. il percorso di base rivolto a chi, avendo frequentato almeno uno dei seminario tematici, vuole proseguire nello studio ed apprendimento dell'approccio psicosocioanalitico.



Negli Approfondimenti si propongono seminari tematici rivolti a chi vuole continuare lo sviluppo delle proprie competenze psicosocioanalitiche e/o mantenere occasioni di confronto, studio e ricerca con persone di altre realtà.

Hotel Grune Perle hotel situato a Rivazzurra di Rimini, hotel in una bellissima zona ricca di centri di divertimento e di angoli per rilassarsi a 100 metri dal mare. L' Hotel Grune Perle mette a disposizione la nostra sala da pranzo climatizzata con accesso diretto alla veranda esterna. Nella veranda esterna vi è la possibilità di consumare pasti ed usufruire del servizio bar. Le Camere con servizi privati tutte dotate di ventilatore a soffitto, cassaforte, tv color, scrittoio e balcone. Inoltre il nostro bar climatizzato offre alla clientela innumerevoli servizi, angolo relax, zona play station, tv sat., ed inoltre nella zona tavolini potrete gustare favolose "grattachecche", frullati, frappè ed altro. La nostra posizione è vicinissima alla spiaggia, lungo mare, passeggiata piena di negozi ed attrazioni a soli 1,5 km dalla stazione di Rimini e al Parco di Fiabilandia. Infatti la spiaggia a soli 100 metri vi offre innumerevoli servizi, palestra, tavoli da ping-pong, bocce, animazione, giochi e tante altre cose per grandi e piccini. Per quanto riguarda il Listino Prezzi effettuiamo: Pensione Completa; B&B; All Inclusive; Piani famiglia e riduzioni per bimbi. Inoltre in questo periodo potete trovare le NOSTRE OFFERTE su Speciale Pasqua; Speciale Ponte del 25 Aprile e Speciale 1° Maggio. Le Forme di Pagamento previste sono: con contanti; bancomat; carte di credito; bonifico ( solo se anticipato ) e assegno ( almeno 3 giorni prima la partenza ) su soggiorni di almeno 7 giorni.

Metaprogram è lo stimolante progetto nato dalla collaborazione di professionisti specializzati nel benessere psico-fisico. Qui diverse figure professionali si incontrano sinergicamente per la promozione e la divulgazione del ben-essere in ogni aspetto della vita.



Lo staff di Metaprogram è composto da professionisti e ricercatori nel campo della Psicologia, della comunic-azione e del Benessere Olistico.



L'obiettivo principale è divulgare metodologie e modelli di intervento atti al miglioramento della qualità della vita .



Anni di studi ed esperienza al tuo servizio. Continuiamo a ricevere, quotidianamente, testimonianze di risultati straordinari ottenuti attraverso l'applicazione dei nostri modelli e metodologie di intervento.

Ci occupiamo di formazione, counseling psicologici e coaching a tutti i livelli.Antonella Cavaliere, Fisioterapista, osteopata diplomata presso â??l'Istituto superiore di Osteopatia di Milanoâ?. Master in gnatologia posturale (Tor Vergata Roma). E' Master Practitioner in PNL e Coach Neurolinguistico. Si è formata con personalità del calibro di, F. Peyralat, J.P. Barral, V. Fryman, P. Souchard, M. Ricciardi, Bricot, G. Goodheart, M. Lastrico; i quali sono diventati capisaldi del suo operare. Ogni singolo individuo è visto come persona e non come malattia, in ogni singolo intervento considera contemporaneamente le componenti: meccaniche, alimentari e cognitivo-emozionali. La conoscenza approfondita dei test osteopatici, posturali causali ascendenti o discendenti ed ortodontici, la consapevolezza che anche la componente alimentare può fare la differenza, l'utilizzo dei test sulle intolleranze alimentari.

Da anni collabora con il dott. Nicola Menicacci ed il dott. Gennaro Romagnoli approfondendo con loro le dinamiche cognitivo-emozional-relazionali. Il risultato della loro collaborazione è evidente dalla efficace sinergia dei loro interventi aumentando equilibro posturale ed emozionale. â??Mens sanaâ?¦in corpore sanoâ?Nicola Menicacci, avvocato, laureando in Psicologia, Trainer di PNL e Professinal Coach esperto di tecniche avanzate di utilizzazione del linguaggio. Ha collaborato e collabora con Robert Dilts, Bill O'Hanlon, Stephen Gilligan, John & Michael Grinder, Norma & Phil Barretta ed altri ancora. Collabora con diverse Università americane per lo sviluppo delle competenze comunicazionali. Ã? il responsabile del settore estero della Formula Consulting srl di Milano. Presidente dell'Associazione Metaprogram.

Nicola è un vero appassionato dell'arte della comunicazione e della linguistica tanto da parlare fluentemente 5 lingue (inglese, portoghese, francese, tedesco e italiano). Oltre ai vari titoli accademici sopraelencati, Nicola è diplomato al Conservatorio ed ha una florida produzione come scrittore e saggista. Gennaro Romagnoli, Psicologo, specializzando in Psicoterapia Ipnotica e Trainer di PNL. Ha maturato una vasta esperienza nel mondo del cambiamento personale sia individuale che aziendale. Si è formato con personalità del calibro di Robert Dilts e Norma & Phil Barretta collaborando ad uno sviluppo personalizzato della visione del â??cambiamentoâ? attraverso anni di studi. E' considerato da colleghi e collaboratori come un vero e prorpio "collezionista" di materiale (audio-video e carteceo) dedicato al cambiamento personale. Ha collaborato con l'Università degli Studi di Padova nella ricerca fra "linguaggio ed emozioni". E' docente e ricercatore presso l'Associazione Metaprogram.Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dalle opinioni che essi hanno delle cose" EPITTETO.

La nostra offerta formativa è composta da un pluralismo tecnico-metodologico. La sin-ergia in diversi ambiti ci ha portati ad abbracciare differenti, modelli e metodologie di intervento per una visione olistica dell'intervento formativo.

Riconosciamo una continuità fra i modelli e le metodologie da noi utilizzati, ad esempio: è difficile parlare di PNL senza fare riferimento all'IPNOSI ericksoniana e, allo stesso modo, applicare la Terapia Strategica o quella delle possibilità senza che la mente vada subito al lavoro di Milton Erickson.

Gli intrecci teorici poi, sono evidenziati dalle tipologie d'intervento proposte:

Formazione Counseling Coaching Terapia Ricerca-azione.

Oggi sono sempre più presenti, in particolar modo sul web, formatori e docenti che si improvvisano "terapeuti" o che pretendono di insegnare come si aiutano le persone a generare determinati cambiamenti. Prima di scegliere la vostra formazione nell'ambito del benessere, state attenti a verificare l'attendibilità della preparazione "delle mani in cui vi state mettendo". Per la legge italiana possedere una certificazione estera (es. americana) NON tutela nè voi nè l'operatore che vanta tale titolo.









Dal 1980 è al servizio della nutrizione e del cliente prodotti e le soluzioni Herbalife offrono: efficace controllo del peso, alimentazione sana e bilanciata, cura della persona ed opportunità di guadagno economico.
 
Formulati scientificamente pensando al tuo successo, gli innovativi prodotti Herbalife sono stati ideati da ricercatori, medici e nutrizionisti in funzione dei tuoi obiettivi di benessere. Le formulazioni Herbalife, ispirate al mondo della natura, sono concepite per rendere migliore e più facile il tuo rapporto con l'Alimentazione. La nostra opportunità commerciale può inoltre permetterti di raggiungere il successo economico!
 
 
Il Comitato Scientifico Herbalife, il Medical Affairs Group e il Comitato Medico Herbalife sono le forze trainanti dell'incredibile successo di Herbalife. Questi team di illustri esperti orientano lo sviluppo dei prodotti Herbalife attraverso un lavoro di ricerca e sperimentazione che ci permette di offrire formulazioni per qualità ed efficacia.
 
Gli integratori alimentari: 10 regole d’oro
 
1    Gli Integratori Alimentari non sono farmaci ma supplementi dietetici a base di sostanze diverse il cui obiettivo è quello di favorire o ripristinare il benessere ed equilibrio dell’organismo quando, a causa di un ridotto apporto o di un aumentato fabbisogno, si instaurano carenze di particolari nutrienti.
 
2    Gli Integratori Alimentari non hanno una specifica funzione terapeutica, ma possono contribuire al raggiungimento dei desiderati livelli di benessere e ridurre il rischio di alcune patologie.
 
3     Pur essendo a base di sostanze naturali prive di una specifica attività terapeutica, è bene che gli Integratori Alimentari siano sempre assunti secondo la posologia indicata o consigliata evitando dunque di assumere quantità eccessive che non apporterebbero alcun beneficio, ma in alcuni casi potrebbero addirittura risultare dannose. 
 
4    Prima dell’acquisto è sempre necessario leggere con attenzione le etichette del prodotto al fine di avere un insieme di informazioni sulla composizione e caratteristiche dello stesso, sul corretto uso e consumo e sulla durata, oltre che sulle associate “indicazioni nutrizionali e sulla salute “ (claims).
 
5    In caso di dubbi sulla corretta assunzione di un Integratore Alimentare o se si riscontrassero problemi successivi al suo impiego, è sempre opportuno consultare il proprio medico.
 
6    Gli Integratori Alimentari sono prodotti di libera vendita, ovvero acquistabili senza prescrizione medica, tuttavia, in presenza di patologie conclamate, è consigliabile usarli dopo aver consultato il proprio medico.
 
7    È sempre preferibile utilizzare prodotti di qualità, approvati e certificati sulla base delle normative italiane ed europee, perché ciò ne garantisce la sicurezza.
 
8    E’ bene acquistare gli integratori in modo consapevole; il sito del Ministero della Salute rappresenta una fonte di informazioni affidabili e sicure su nutrizione ed integrazione, al cui interno è possibile consultare una specifica sezione con l’elenco di tutti gli integratori notificati.
 
9    Sebbene sia possibile acquistare Integratori Alimentari tramite televendite o siti internet, è sempre preferibile affidarsi a prodotti ed Aziende la cui qualità è riconosciuta nel mercato.
 
10    Per migliorare il proprio benessere è necessario affiancare all’assunzione d’integratori un cambiamento del proprio stile di vita ed il proprio medico può fornire consigli su come correggere comportamenti sbagliati ed adottare stili di vita corretti.
 
 

Rossetti Group GSV, Società di Vigilanza attiva da oltre 20 anni nel settore della Vigilanza Privata e Security Aziendale e nell’ambito dei Sistemi Tecnologici Integrati di difesa passiva, è lieta di mettere a disposizione dei propri clienti (aziende, enti pubblici, privati) la propria esperienza professionale accumulata in decenni di lavoro, offrendo un’ampia gamma di servizi mirati alla protezione del patrimonio, attraverso progetti su misura proporzionati alle varie esigenze sia in termini economici, sia in termini di risorse umane e tecnologiche.
 
Infatti, a partire dalla valutazione dei rischi sino alla messa in campo delle più opportune misure di controllo e intervento, tutto viene ottimizzato per raggiungere il migliore equilibrio fra qualità e costi di esercizio; i sistemi di antintrusione e videosorveglianza come le periferiche di trasmissione radio, GPRS o combinatori telefonici sono disponibili anche in comodato d’uso.
 
L’Istituto è autorizzato con Licenza Prefettizia n. 22869/12, rilasciata dalla Prefettura di Lodi, ad operare nelle province di Lodi, Cremona, Pavia, Milano, Monza-Brianza, Alessandria e in estensione sulle province di Piacenza, Bergamo e Brescia.
 
Il core business della nostra azienda è la sicurezza dei nostri clienti e, grazie all’esperienza decennale, i nostri punti di forza sono: varietà dei servizi, certificazione della qualità, formazione del personale.
 
- I servizi di sicurezza, svolti da Guardie Particolari Giurate sempre in contatto con la centrale operativa, vanno dal pronto intervento su allarme, al piantonamento armato in postazione fissa sino alle ispezioni mobili eseguite da pattuglie e all’antitaccheggio;
- I servizi di logistica, invece, svolti dai nostri Operatori Fiduciari comprendo la vasta gamma di servizi di guardiania, reception e Control Room;
- I servizi di scorta, trasporto, contazione e trattamento valori sono coperti da specifiche assicurazioni stipulate con la Lloyd’s of London per garantire al massimo la tranquillità dei clienti;
- I servizi tecnologici, infine, coordinati dalla Centrale Operativa attiva h24 e supportati quando necessario da interventi del personale in loco, garantiscono varietà e adeguatezza degli impianti e sistemi applicati.
 
Tutto questo con un atteggiamento rivolto alla qualità dell’organizzazione e dei servizi, peraltro confermata da certificazioni rilasciate da primari enti certificatori: ISO 9001:2015 (Gestione della Qualità) - SCARICA IL CERTIFICATO - , UNI EN ISO 10891:2000 (Erogazione servizi di vigilanza e sicurezza) - SCARICA IL CERTIFICATO -, UNI EN ISO 50518:2014 (Centro di monitoraggio e ricezione allarmi) - SCARICA IL CERTIFICATO .
 
La Rossetti Group GSV è molto attenta anche alla formazione del proprio personale, incentivandone il livello professionale con costanti iniziative di aggiornamento e corsi di specializzazione nelle materie di primo soccorso e prevenzione incendi nonché nelle tematiche relative alla sicurezza e salute nei luoghi di lavoro secondo il D.Lgs. 81/08 e in ambito aeroportuale attraverso la formazione in campo Enac.
 
Una Guardia Giurata o un Operatore Fiduciario della Rossetti Group sono quindi persone affidabili, addestrate per intervenire laddove necessario e per gestire con la massima professionalità situazioni di pericolo ed emergenza.
 
Scegliendo Rossetti Group GSV come la Vostra Società di Vigilanza di fiducia avrete al vostro fianco un’organizzazione completa in cui tecnologie e uomini collaborano ad un unico obiettivo: la Vostra sicurezza.

POLIAMBULATORIO MEDISAN eroga da anni servizi completi di assistenza socio sanitaria presso strutture accreditate e/o autorizzate.
 
Di recente la Società è stata accreditata dalla Regione Lombardia per l’assistenza domiciliare integrata e per l’assistenza domiciliare Cure Palliative.
 
MEDISAN  intende generare integrazione ed apertura al territorio e garantire, con il supporto dei migliori specialisti e di una struttura qualificata, un servizio poliambulatoriale e riabilitativo  ed un servizio di assistenza estremamente efficiente e vicino alle necessità dei pazienti.
 
La volontà di affermare un nuovo concetto di sanità privata snella ed efficiente e di promuovere cultura e capacità professionali, costituisce la chiave per interpretare la nostra idea di salute e passa per la capacità di anticipare le esigenze sempre più elevate e consapevoli del paziente, con particolare riguardo al rispetto dei suoi diritti fondamentali.
 
Da questo nasce la consapevolezza dell’importanza del personale e dei collaboratori, in quanto protagonisti della corretta riuscita delle strategie aziendali.
 
Le linee guida, da perseguire in ogni specifica attività, si esprimono dunque in cinque principi fondamentali: Competenza, Qualità, efficacia, appropriatezza ed efficienza.
 
MEDISAN, attraverso i suoi professionisti, si assume un obbligo morale, una responsabilità civile e professionale nei confronti del paziente, nel garantirgli in modo facilitato l’accesso ai servizi ed il perseguimento della continuità assistenziale.
 
L’erogazione delle prestazioni viene portata avanti sempre nell’ottica del soddisfacimento di alcuni aspetti  fondamentali ed ispiratori di riferimento, quali: il rispetto della persona umana; la condivisione di obiettivi e risorse; la trasparenza delle scelte; il senso di responsabilità.
 
Queste norme e principi, che l’Azienda ha scelto di seguire in relazione ai propri scopi, costituiscono il comune ed esplicito punto di riferimento per l’azione quotidiana e per la definizione dell’organizzazione aziendale e sono alla base anche della progettazione dei nuovi servizi.
 
Gli obiettivi della MEDISAN sono:
 
Erogazione di un’assistenza qualificata

Assicurazione di una adeguata continuità  assistenziale

Ricerca di livelli ottimali di salute

Mantenimento, dov’è possibile, della capacità funzionale residua della persona non autosufficiente

Offerta di una presa in carico che garantisca un approccio globale della persona con interventi mirati

Informazione continua del personale onde sostenere la motivazione e rivalutarne la preparazione professionale.

Stretta integrazione fra le diverse professionalità

la collaborazione tra figure diverse costituisce un carattere distintivo di Medisan presso cui operano: Direttore Sanitario - Medici specialisti in varie branche della medicina – Infermieri – Fisioterapisti - Terapisti Occupazionali – Educatori - Operatori socio sanitari – Psicologi.
 

BM ROTTAMI nasce dalla lunga esperienza d’impresa della famiglia Belotti nei settori della lavorazione e della riutilizzazione dei metalli. Trasmessa di generazione in generazione, la vasta e completa preparazione acquisita sul campo è il prezioso patrimonio che permette all’azienda di offrire una profonda competenza come società specializzata nel recupero di metalli ferrosi e non ferrosi.
 
Conoscere i rottami di metallo e le loro caratteristiche, saperli valutare, selezionare le opportunità più adeguate a cui destinare i diversi scarti ferrosi e non ferrosi: sono alcune delle attività nelle quali un occhio esperto come quello dei tecnici di BM Metalli rappresenta la vera differenza, in modo che i rottami possano essere recuperati al meglio e indirizzati verso un nuovo utilizzo.
 
I servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti sono principalmente:
 
Commercio di rottami metallici e ferrosi
Demolizioni industriali
Servizio container
 
La gestione e il recupero dei rottami metallici  e ferrosi, la loro lavorazione e successiva trasformazione permettono di reintrodurre nel mercato e nel ciclo produttivo gli scarti di tali materiali, riducendo in modo considerevole l'impatto ambientale, consentendo un risparmio economico e a tutelare l’ambiente e la salute . BM Rottami di Reggio Emilia, nella provincia dell’Emilia Romagna, fornisce il servizio recupero di rottami metallici e ferrosi occupandosi anche della consegna diretta alle aziende nel settore siderurgico che si occupano de riciclo degli scarti.
 
Ritiro macchinari
 
La riqualificazione ambientale consiste in un insieme di attività finalizzate al recupero di un ecosistema naturale degradato dalle attività dell’uomo come l’industria e l’urbanizzazione incontrollata. BM Rottami di Reggio Emilia è specializzata nel recupero di impianti ad uso industriale dismessi o obsoleti, nella loro raccolta, nello smantellamento e nel trattamento dei rottami ferrosi di derivazione. Infatti, la demolizione e il recupero di macchinari industriali da rottamare è un’attività che consente in riciclo di materiali ferrosi e metallici, destinati alla reintroduzione nel ciclo produttivo dell’industria pesante siderurgica. Il recupero e il riciclo di materiali ferrosi consente di tutelare la salute degli ecosistemi naturale e consente un risparmio in termini economici.
 
La demolizione industriale è un’attività che permette lo smontaggio sistematico e lo smaltimento di macchinari e strutture operative non più funzionanti e in fase di rottamazione. Una qualità di BM Rottami è di provvedere in modo rapido e soprattutto conforme alle normative nel settore, affinché si possa garantire la massima sicurezza per l’ambiente e per l’utenza. BM Rottami è attiva nel settore dello smaltimento di rifiuti ferrosi e metallici da oltre 30 anni e si occupa anche di demolizioni industriali, mettendo a disposizione un ampio parco macchine e manodopera qualificata disponibile nelle province dell'Emilia Romagna.
 
BM Rottami dispone di container sia classici che speciali con cassoni scarrabili, disponibili in varie cubature per la raccolta di rifiuti di tutti i tipi (non pericolosi) e i nostri prezzi sono onesti e vantaggiosi. Se desideri avere maggiori informazioni in merito ai nostri container ideali per lo smaltimento di rifiuti, ferro e metalli vari, non esitare a contattarci e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!