Siamo nel cuore della piana degli Ulivi millenari della Puglia, ai piedi della verde collina di Ostuni e Cisternino, vicini al Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere e a soli 5 Km dalle spiagge sabbiose dai riflessi dorati del mare Adriatico.
La natura è stata molto magnanima in queste zone; ha saputo donare scenari e paesaggi stupendi con un mare dai riflessi cristallini e madre terra offre prodotti unici e dal sapore ineguagliabile: l’olio extra vergine d’oliva biologico ad alto valore salutistico, il pomodoro regina e il fiorone di Torre Canne, il cocomero “barattiere” e il vino della collina Cistranese.
In questo magnifico scenario è ubicato un piccolo casolare di campagna, adibito per decenni a deposito, con annesso un forno a legna, dal quale le sapienti mani delle nostre nonne sfornavano friselle dorate da condire con pomodorini e olio extravergine d’oliva, croccanti e friabili taralli ed un pane dal sapore unico, fatto con la farina macinata con mulino a pietra. Recentemente l’immobile è stato completamente ristrutturato, ampliato e convertito a struttura ricettiva.
L’immobile può ospitare massimo 6 persone, si compone di n.3 camere da letto con bagno in camera. La struttura è dotata di piscina con area a verde e di un esclusivo patio attrezzato, immersi nella campagna degli ulivi millenari di Puglia, dove il risveglio mattutino è favorito dalla tranquillità dei luoghi e dai suoni della natura.
Alle camere si aggiunge “Il Gazebo degli Ulivi” un ambiente destinato a cucina-pranzo (staccato dal corpo fabbrica delle camere, distante meno di 10,00 mt e posto in adiacenza alla piscina), completamente attrezzato con piano cottura ad induzione, forno tradizionale e microonde, frigo, macchina per caffè-cappuccino-the e set di benvenuto in modo che al mattino ogni Ospite potrà prepararsi direttamente bevande calde e una deliziosa colazione da gustare con vista piscina o sull’ampia terrazza con adiacente giardino.
In adiacenza della piscina vi è “Il Giardino degli Ulivi”, una zona relax immersa nella natura completamente arredata e attrezzata con barbecue e pergolato in ferro.
L’idea è quella di offrire al visitatore l’opportunità di soggiornare in una struttura dallo stile caldo e accogliente, un posto a misura d’uomo lontano dalla città e dalla vita frenetica di tutti i giorni, un piccolo rifugio immerso nella campagna degli ulivi millenari di Puglia.
Sebbene l’immobile è ubicato in campagna, esso si trova in posizione strategica e centrale rispetto ai luoghi più belli della Puglia:
- 8 Km dalla città Bianca di Ostuni col suo meraviglioso borgo antico, ricco di stradine e abitazioni imbiancate con la calce;
- 10 Km dallo Zoo Safari di Fasano e dal suo Parco divertimenti;
- 11 Km da Cisternino, affaccio naturale sulla valle d'Itria, nella cosiddetta Murgia dei trulli;
- 20 Km dal Museo e Parco archeologico di Egnazia posto sulla litoranea Monopoli-Savelletri;
- 30 km da Alberobello la città dei trulli con le sue bianche costruzioni coniche in pietra.
Inoltre si trova:
✓ A meno di 1 Km dalla frazione di Montalbano, tra i comuni di Ostuni e Fasano, nucleo abitato di circa 3.000 persone dove sono presenti tutti i servizi minimi quali farmacia, bar, ristoranti, alimentari e altre strutture ricettive;
✓ A meno di 1 Km dall’albergabici situato nella frazione di Montalbano nel cuore del Parco delle Dune Costiere. Da qui è possibile iniziare a visitare il Parco a piedi, in bicicletta, con le macchine elettriche o a cavallo: l’importante è la fruizione sostenibile. Dall’Albergabici partono quotidianamente escursioni in bicicletta adatte a tutta la famiglia per scoprire i luoghi più interessanti accompagnati da un’esperta ciclo-guida, oppure autonomamente affittando le biciclette o prendendo solamente una mappa all’info point.
✓ A 6 Km dal più vicino centro Ippico – Parco di Mare - che dispone di 16 cavalli, di razze varie, per monta inglese e western, dove è possibile effettuare escursioni, salto ostacoli, dressage e scuola su pony.
✓ A 6 Km dai lidi balneari attrezzati di Torre Canne e della marina Ostunese, i quali offrono tutti i confort per una giornata al mare all'insegna del relax e del puro divertimento, spiaggia attrezzata con ombrelloni, sdraio, lettini, servizio bar, wi-fi free ecc.
La struttura dista soli 49 Km dall’aeroporto di Brindisi, 85 Km da quello di Bari e 10 Km dalla stazione ferroviaria di Ostuni, tutti comodamente raggiungibili dalla S.S. n.379 o dalla S.S.16.
Servizi:
- Wifi gratuito;
- Tv, frigo bar e cassaforte in camera;
- Ambienti climatizzati;
- Parcheggio interno;
- Barbecue (a pagamento);
- La struttura è dotata di biciclette per effettuare delle escursioni nelle zone circostanti;
- Terra Mater Chef (a pagamento); su richiesta è possibile far venire in struttura uno Chef di nostra fiducia per prepararvi e servirvi una gustosa cena a base di piatti tipici per esperienza unica e autenticamente Pugliese. (per motivi organizzativi è necessario preavviso di almeno 4