MAGNA CARTA snc da oltre 30 anni è un’azienda che si occupa del recupero e del commercio della carta da macero.
Ad oggi è una società capace di trattare svariate tipologie di rifiuti riciclabili, con un’organizzazione aziendale ben strutturata, una capillare rete commerciale e rapporti sparsi in gran parte del territorio nazionale.
Pur mantenendo il core business storico nella carta da macero, MAGNA CARTA snc ha saputo diversificare la sua offerta ampliando la gamma di servizi al mercato.
La nostra società, in continua evoluzione e crescita, rivolge i suoi servizi a tutte le aziende che vogliono migliorare, mediante l’utilizzo delle tecnologie attualmente disponibili e nel rispetto dell’ambiente, gli standard di raccolta dei propri rifiuti speciali, per poter coerentemente dichiarare di aderire attivamente alle attuali politiche ambientali.
L’investimento di risorse umane in simbiosi con le dotazioni tecniche più sicure, efficienti ed avanzate, ci consentono di essere un centro multifunzionale in grado di trattare un’ampia gamma di materiali.
MAGNA CARTA snc considerando proprio dovere attuare una politica rispettosa di leggi e normative in campo ambientale e in considerazione del proprio ambito di attività, è impegnata nell’apportare continui miglioramenti alle proprie strutture e dotazioni, manifestando così la volontà di azzerare ogni potenziale fonte di rischio.
Grazie all’esperienza acquisita e al rinnovato investimento in impianti e tecnologia, oggi offriamo a costi commerciali più che competitivi un servizio completo di raccolta, selezione, trattamento e recupero della carta da macero.
L’intero processo comincia con un’attenta e accurata cernita dei materiali raccolti e conferiti (provenienti da attività commerciali, industriali, editoriali, enti in genere) che consente la selezione e la separazione delle diverse tipologie di carta da macero.
La carta prelavorata viene poi pressata, imballata e quindi immessa nuovamente nel ciclo produttivo e avviata alla commercializzazione sul mercato presso cartiere nazionali o estere che ne eseguono il recupero.
La percentuale di scarto è prossima allo 0 %.
In un mondo in cui la sostenibilità sta diventando sempre più importante, la corretta gestione dei rifiuti industriali è fondamentale per ridurre l’impatto ambientale e promuovere un’economia circolare. Questo processo prevede la raccolta, la cernita, il trattamento e il riciclo dei rifiuti nel ciclo produttivo, riducendo al minimo la quantità di rifiuti inviati alle discariche.iiiwww.cartariamilanosrl.it
Effettuiamo il trasporto di rifiuti non pericolosi sia verso l’ impianto aziendale sia verso impianti terzi.
L’azienda si avvale di automezzi di proprietà debitamente autorizzati quali
- autocarri dotati di gru su cassone con dispositivi per il ribaltamento e lo scarramento del cassone;
- Semirimorchi e rimorchi
- pianali
Noleggio Cassoni Scarrabili, Compattatori e Presse
Oltre all'ampia gamma di automezzi di proprietà disponiamo soluzioni a noleggio per:
- presse compattatrici scarrabili usate dal personale dell’azienda sia presso il sito aziendale, sia presso gli impianti di produzione dei rifiuti.
-cassoni scarrabili con o senza coperchio
-cassoni compattatori
-gabbie ribaltabili
Cassoni compattatori e presse consentono di ridurre il volume dei rifiuti e dei rottami metallici, al fine di diminuire sensibilmente il numero dei viaggi necessari per il trasporto, mentre l’utilizzo di cassoni scarrabili favorisce la gestione ordinata delle diverse tipologie di rifiuti.