Dimenticato la password?
clicca qui

SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA VAIRA

Scheda completata al :
9%
via dei faggi
71010 - Carpino (FG)

Tel: 3467079675

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Vaira Domenico

Attendere...

Descrizione

Siamo una cooperativa che si occupa da generazioni della produzione di olio extravergine di oliva ,i tre soci fondatori della cooperativa sono le tre sorelle Vaira affiancate dall'esperienza dell'amministratore unico Domenico Vaira (il papà)  , ci troviamo nel Parco Nazionale del Gargano piu' precisamente a Carpino, paese appartenente all'associazione Nazionale Città dell'Olio.
Il podere di Cooperativa Agricola Vaira Soc Coop a Mutualit si estende per 50 ettari nel comune di Carpino (FG) ad un altitudine di circa 100 slm.
La produzione di olio proviene da più di 5000 piante distribuite sui 50 ettari di oliveto con sesto d'impianto 7X7 - parte irregolare su terreni vocati all'olivicoltura.
La raccolte avviene nei mesi di Ottobre- Dicembre in base al grado di maturazione. 
Entro 24 ore dalla raccolta le olive vengono assolutamente avviate alla molitura fatta a freddo.
Siamo seguiti da un gruppo di agronomi che ci aiutano nella cura delle nostre piante permettendoci di ottenere un prodotto sempre eccellente .Iscritti da anni all'associazione Suolo e Salute per il biologico e al Sistema UNASCO per la rintracciabilità di filiera.
Grazie al tipo di processo di estrazione attuato, ciclo continuo, è possibile ottenere un prodotto dalle ottime qualità, senza alterarne la composizione e le caratteristiche sensoriali finali. Inoltre l'olio presenta spiccate proprietà antiossidanti che derivano dal suo elevato contenuto di polifenoli.

L'esperienza accumulata nel tempo e tramandatasi di padre in figlio costituisce una valida garanzia per il consumatore, al quale sono offerti prodotti d'elevata qualita' e prezzi contenuti.

Prodotti e Servizi

--------- MA PERCHE’ CONSIGLIAMO L’OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA VAIRA?---------

La PRODUZIONE BIO è il primo fattore da considerare.
La cura della pianta
La cura del terreno
La cura delle olive
La cura della raccolta
La cura del trasporto
La cura dello molitura
La cura dell’imbottigliamento
Fanno del nostro olio un prodotto unico 
-Verifiche metodiche sono apportate fin dai primi periodi della stagione
-Curiamo a vista le piante e applichiamo esclusivi prodotti non invasivi alle colture, estratti naturali consentiti nell’agricoltura biologica
-Ariamo il terreno secondo un preciso e rigoroso procedimento.
-Nella raccolta evitiamo gli shock da sbattimento delle olive, mentre il trasporto avviene mediante dedicati contenitori usati solo per produzioni BIO.
-La molitura avviene a freddo in speciali frantoi che hanno una linea di produzione solo per olio biologico
-Ottenuto l’olio, questo viene conservato in cisterne sigillate e controllate periodicamente da ispettori asseverati
-Finanche l’imbottigliamento avviene in modo da limitare il contatto con l’aria
Le qualità sopra elencate, rendono la nostra produzione “BIO” 


Oltre a tutto ciò, come già detto, l’olio extravergine di oliva della Cooperativa Agricola Vaira vanta grandi proprietà organolettiche.
Le intrinseche caratteristiche fisiche e chimiche di cui dispone, suscitano nella persona che lo consuma, intense emozioni nel sapere che, un prodotto naturale viene versato sulle pietanze e sulle verdure che sta consumando.
Specialmente nei piatti freddi, come nelle insalate, nel condimento delle mozzarelle, nei pinzimoni, nelle bruschette, le sensazioni di piacere e di soddisfazione che prova il consumatore sono senza eguali in quanto il gusto è molto diretto e riporta quell’aroma gradevolissimo di olive spremute a fresco.

NESSUN ADDITIVO O ALTRO GENERE DI OLIO VIENE AGGIUNTO, LE CERTIFICAZIONI CHE STRUTTURANO LA NOSTRA PRUDUZIONE SONO RIGIDISSIME ED ESCLUDONO OGNI GENERE DI TAGLIO.

Ricerche correlate

Oli alimentari, frantoi oleari, oli vegetali, oli di semi, oli alimentari domestici, oli alimentari terapeutici, oli alimentari nutritivi, oli e grassi alimentar, analisi oli alimentari

Orari d'Apertura

Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica