Dimenticato la password?
clicca qui

ELSPA

Scheda completata al :
18%
via plinio 15/c
00193 - Roma (RM)

Tel: 0668192869

Salva il tuo Qr Code

Attendere...

Descrizione

"Un centro benessere nel cuore di Roma per riscoprire il lento scorrere del tempo, per rigenerare e purificare corpo e mente.

Gli antichi riti del benessere proposti nel rispetto di tradizioni millenarie: hammam (bagno turco tradizionale), massaggio ayurvedico e ai fiori di bach, stone terapy, massaggio shiatsu e tailandese sacro antico. E poi i percorsi del benessere e della bellezza, i Sentieri di Coppia e i Bagni rituali.

E ancora tanti altri antichi riti da scoprire e provare per ritrovare la naturale armonia tra corpo mente: tutto è volto all'infusione del benessere nel modo più lieve, magico e naturale."



Lascia che il tempo si fermi nella consapevolezza del panta rei: tutto scorre. Ma tu sei più lento del tempo, sei rilassato e la tua mente ti presenta immagini di serenità e piacere.



Remise en forme può essere definita l'operazione di ricerca e attivazione di tutte le fonti di endorfine. Quelle endorfine che vengono risvegliate dall'acqua, dal colore, dagli aromi, dal contatto, da ciò che di più prezioso la natura ci ha regalato. Quelle endorfine di cui il nostro organismo ha un bisogno talmente vitale da arrivare a produrle spontaneamente, essendo le sole sostanze in grado di far provare piacere e di salvaguardarci dal dolore.

Le antiche tradizioni culturali, da quella romana delle terme a quella turca dell'hammam, pur mancando delle consapevolezze scientifiche, puntavano alla stimolazione ed alla rigenerazione dei corpi; in un'ottica che noi oggi sappiamo anche scientificamente spiegare.

Per questo, secondo l'antica tradizione araba, le persone stazionavano nel calidarium per oltre mezz'ora con la stanza piena di vapore. Soltanto così si giungeva a quell'idratazione, a quella tonicità della pelle, allo scioglimento delle tensioni muscolari che oggi siamo in grado di ottenere con i trattamenti più ancestrali e moderni disponibili.



Da che esiste l'uomo, l'acqua è simbolo di rigenerazione e purificazione: è sufficiente ricordare che le componenti del sangue umano sono le medesime componenti dell'acqua di mare.



Infondere sensazioni amniotiche è l'obiettivo del centro benessere el spa. 5 lettere contenenti la più grande saggezza: El, il grande Dio che risiede alla sorgente dei fiumi nel mezzo delle fonti dei due mari. spa, come sigla di salus per aquam, che i nostri progenitori ben conoscevano.

Ritornare nel centro di Roma con il principio della salute e del benessere attraverso l'acqua è, dunque, un ritorno alle origini della nostra cultura più savia e classica. Un ritorno confortato dall'acquisizione di tecniche arabe e orientali e delle più moderne concezioni anti stress: vasche di reazione, zona relax, trattamenti orientali, hammam. Tutto è volto all'infusione di salute e benessere in chi decide di riossigenare insieme corpo e anima; nella convinzione che il benestare fisico influenzi quello psichico e viceversa e che lo stress debba essere sempre più contenuto, fino a tradurlo in uno stress buono. Fino a farlo diventare un piccolo motore della nostra quotidianità e non despota dei nostri bioritmi.

Ricerche correlate

Centri benessere, benessere studi, spa, benessere estetica, wellness, centri benessere last minute, programma benessere, studio benessere naturale

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso