Dimenticato la password?
clicca qui

CASE VACANZE L'ANCORA

Scheda completata al :
50%
via lungomare nettuno, 28
92014 - Porto Empedocle (AG)

Tel: 32864976373482405624
Fax: 0922637100

Salva il tuo Qr Code

Attendere...
Questa azienda ha scelto IL SERVIZIO
primi posti

Descrizione

La società titolare della struttura, ha iniziato la propria attività nel 1971, con la gestione di una pizzeria con annessa sala da ballo. Nel corso del 1997 essa è stata rilevata da nuovi soci che hanno subito ristrutturato gli immobili esistenti ed hanno presentato il progetto per la realizzazione di un complesso di "Case Vacanze". Finalmente nel 2004 si dà il via all'inizio dei lavori di detto complesso, e le varie opere complementari, per una durata totale di anni 2. Nel 2006 viene innaugurata la struttura denominata "Case Vacanze L'Ancora". Il complesso residenziale conta di n° 20 appartamenti a schiera suddivisi

su due livelli, piano terra e primo piano disposti di fronte al mare. All'interno del complesso vi è un'ampia zona verde, una piscina con angolo idromassaggio e diverse altezze adatta anche a bambini, bar, pizzeria, reception con annesso banco informazioni turistiche ed un ampio parcheggio. A 6,00 mt. di distanza si trova il primo stabilimento balneare con spiaggia privata, prenotabile presso di noi, senza nessuna maggiorazione al listino dello stabilimento.Gli appartamenti tutti di nuovissima costruzione, disposti a schiera di fronte al mare, sono dotati di: camera da letto matrimoniale, soggiorno con angolo cottura attrezzato, divano, bagno con doccia e asciugacapelli, TV a colori, ampia terrazza e aria condizionata autonoma. Dagli alloggi e molto facile raggiungere le varie aree attrezzate come la piscina, il giardino, la spiaggia e la struttura centrale dove si trovano la reception, il bar e la pizzeria.TIPOLOGIA CAMERE

Appartamenti composti da 2 camere distinte con un unico ingresso e 1 servizio privato. Una camera da letto matrimoniale, un soggiorno â?? pranzo â?? cucina con angolo cottura e divano letto a castello. Servizio privato con doccia. Appartamenti provvisti di aria condizionata, TV color, frigo.

FORFAIT SETTIMANALE PER APPARTAMENTO (INCLUSO NEL PREZZO)

Il forfait settimanale, già incluso nel prezzo da diritto a: Utilizzo della piscina, parcheggio auto, consumo Acqua luce e climamatizzazione, pulizia finale o settimanale, cambio biancheria da letto e da bagno settimanale (l'appartamento è sprovvisto della biancheria da cucina e telo spiaggia), assicurazione per responsabilità civile, prima colazione.

SCONTI E SUPPLEMENTI

1) Infant. da 0 a 3 anni verranno ospitati gratuitamente nel residence; 2) Ragazzi/Bambini da 3 anni in sù vedi quota in tabella, per poter usufruire del divano letto a castello; 3) Sconto pari al 10% per soggiorni di 2 o più settimane, escluso periodo E; 4) Sconto pari al 10% alle coppie in viaggio di nozze, si richiede pubblicazione di matrimonio, escluso periodo E.

IMPORTANTE

1) I soggiorni si svolgeranno da SABATO a SABATO; 2) Gli appartamenti verranno consegnati dalle ore 15:00 alle 20.00, e dovranno essere liberati entro le ore 10:00; 3) Gli appartamenti sono arredati con 2 posti letto nella camera matrimoniale e un divano letto a castello nel soggiorno per eventuali posti aggiunti, pertanto il numero massimo dell'occupanti non può in nessun caso superare il numero dei posti letto, eventuali richieste particolari, dovranno essere richieste in fase di prenotazione.Porto Empedocle nacque, come approdo marittimo di Agrigento durante la dominazione greco romana. Il porto dell'antica città era collocato prima alla foce del fiume Akragas, successivamente alla decadenza di questo Emporium, avvenuta probabilmente dopo l'invasione araba, venne utilizzata per le imbarcazioni la spiaggia dove oggi sorge Porto Empedocle. Il porto venne usato per attività commerciali, prima con il Nord'Africa poi con la conquista dei Normanni anche con i più importanti porti italiani. Durante il periodo svevo,il porto mantenne il suo prestigio ed ottenne diversi privilegi. Nel XVI secolo,la città cadde in crisi a causa di alcune epidemie , per questo Carlo V per difendersi dalla flotta turca che stava infestando tutta la costa meridionale della Sicilia, ristrutturò l'antica torre, costruita a difesa del caricatore di Agrigento. Agli Austriaci subentrarono i Borboni di Sicilia che decisero la costruzione di un vero porto alla marina di Girgenti, con strutture in muratura, là dove prima era stata sempre in legno. Nel 1853, Ferdinando II decretava l'erezione a Comune autonomo della borgata e gli dava il nome di Molo di Girgenti. Dieci anni dopo, il 4 gennaio 1863, Vittorio Emanuele II, Re d'Italia,autorizzava il Comune del Molo di Girgenti ad assumere la denominazione di Porto Empedocle, nome dato in onore del filosofo agrigentino Empedocle.

Il porto è ancora oggi un punto di approdo importante per sua la posizione ottimale, visto la vicinanza con la miniera di salgemma a Realmonte, per la città di Agrigento con i suoi maestosi templi e perchè è l'unico porto che collega le isole Pelagie alla terra ferma con traghetti e aliscafi giornalieri. Dall' aprile 2003 il comune di Porto Empedocle ha assunto la denominazione ufficiale di Vigata, dal nome immaginario attribuito al paese dallo scrittore Andrea Camilleri, nativo del paese, nei romanzi e racconti aventi come protagonista il Commissario Montalbano. Le sue lunghe spiaggie di sabbia finissima e il suo mare cristallino sono luogo ideale per gli amanti della natura, del relax e degli sport acquatici sia subacquei che da spiaggia.Agrigento fu fondata dai coloni di Gela nel 583/582 a.c. divenne città importante, definita da Pindaro "la più bella città dei mortali". Decadenza e splendore si alternarono durante le vicende tumultuose dell'età greco romana sino al decadimento nel periodo bizantino, per rifiorire poi nel medioevo. Ai piedi della dorsale dov'è situata la città(chiamata Girgenti dagli arabi e ancor prima dagli antichi greci Akragas ) il panorama architettonico dei templi si armonizza in modo irripetibile con i colori della vegetazione e della pietra tinta calda di ocra e di bruno. Fra le preziose rovine di numerosi templi greci, particolarmente interessanti sono quelli del: tempio di Giunone,Tempio di Ercole e in quasi in perfetto stato di conservazione il Tempio della Concordia. Accanto al parco archeologico si estende il Giardino della Kolimbetra, area protetta del F.A.I., una meravigliosa macchia mediterranea dove sono visibili tra la vegetazione ,le rovine di antichissimi Ipogei,canali di acque piovane che erano collegati con l'antica Akragas.

Il Museo Nazionale di San nicola conserva reperti storici, vasellami di varie epoche e antiche sculture greco - romane, una fra queste è il Telamone, possente figura maschile dell'altezza di 7,61 m, è l'unica superstite delle 38 figure che vennero ideate per sorreggere le colonne del Tempio di Giove. Agrigento, intesa non solamente come città ma anche come tutto il territorio provinciale che essa raccoglie, offre innumerevoli occasioni turistiche da intendersi non solamente dal punto di vista storico e culturale, ma anche tipicamente balneari, grazie alla bellezza tipica della fascia costiera che offre un lungo alternarsi di belle spiagge bagnate da uno splendido mare apprezzato non solo dai turisti, ma anche dagli sportivi amanti delle attività subacquee; dall'altra parte si ha la fascia interna che offre, invece, degli scenari collinari alternativi,con piccoli paesini poco conosciuti dove tra lo splendore delle chiese e dei castelli si trova il cuore delle creazioni artigianali ed enogastronomiche.La Scala è un'amena scogliera di marna, una roccia sedimentaria a grana fine formata da calcare e argilla dal caratteristico colore bianco, sulla quale il vento e la pioggia hanno scavato una gradinata naturale. Lo spettacolo è unico, il bianco degli scogli reso più forte dalla luce del sole si introduce tra l'azzurro del cielo e il blu del mare: un vero paradiso. Le acque sottostanti sono di una trasparenza unica e accolgono in estate numerosi bagnanti e amanti della tintarella. Secondo un'antica leggenda i corsari saraceni, dopo aver ormeggiato le loro navi nelle acque protette dalla Scala, si arrampicavano tra gli anfratti e le insenature raggiungendo la cima della scogliera, poi razziando beni di ogni sorta dai villaggi del luogo. Ã? poco probabile che i Turchi fossero giunti fin qui, ma l'immagine popolare ha finito per prevalere.ISOLE PELAGELampedusa, Linosa e Lampione le tre isole dell'arcipelago delle Pelagie, offrono ai visitatori caratteristiche paesaggistiche e naturalistiche davvero invidiabili. Le tre isole colpiscono certamente per il loro mare limpido e cristallino ma esse possono essere visitate sotto vari punti di vista, da quello subacqueo per gli sportivi, a quello escursionistico con gite in barca, o semplicemente stesi sulle meravigliose spiaggie che le circondano. Lampedusa è certamente l'isola più famosa dell' arcipelago ed offre ai visitatori la possibiltà di vivere in maniera totale il mare , usufruendo delle sue spettacolari coste frastagliate e di un ricco numero di baie. Da non dimenticare è un elemento geografico davvero particolare: l'isola è l'estremo meridionale italiano ma è anche vicinissimo all'Africa, quindi è un punto d'incontro tra culture ed ambienti totalmente diversi.

Torre Salsa Tra Siculiana Marina ed Eraclea Minoa si estende una costa incontaminata, la Riserva Naturale del W.W.F. di Torre Salsa, il mare è limpidissimo, i fondali e la costa sono rigogliosi di flora e ricchi di fauna. La Torre Salsa, antica torre di avvistamento, si trova nel cuore di questa oasi e domina la sommità di un piccolo promontorio d'argilla alternato a marna calcarea. Sul mare un frastagliato tavolato roccioso crea una miriade di sentieri, dove i pesciolini guizzano veloci tra le alghe ed i lenti crostacei trovano rifugio. La natura impervia dei luoghi ha preservato dalle lottizzazioni quest'oasi. Per la varietà e la bellezza dei suoi ambienti, per l'importanza della flora e della fauna è fra le aree protette più interessanti della Sicilia. Il suo litorale si estende lungo la costa per circa 6 chilometri dove è possibile scorgere l'alternarsi di falesie più o meno ripide, dune e immense e solitarie spiagge, meta, nei mesi estivi, degli amanti della balneazione.







Ricerche correlate

Lavanderia, lavanderia self service, lavanderia fai da te, lavanderia ad acqua, lavanderia a secco, lavanderia a gettoni, selfservice wash, lavaggio capi di abbigliamento, lavaggio tessuti dâ??arredamento, Pizzeria, pizza, pizze fatte a mano, pizza forno a legna, pizza forno elettrico, Bar e caffè happy hour, organizzazione di cocktail party, organizzazione di colazioni di lavoro, organizzazione di comunioni, aperitivo, prima colazione, caffè, cornetti, pasticceria artigianale, colazioni di lavoro, pasticceria fresca, salette riservate, pasticceria secca, sala non fumatori, cocktail, pasticceria mignon, semifreddi, torroni e torroncini, cappuccino

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso

Il nostro team

Foto di CASE VACANZE L'ANCORA

News di CASE VACANZE L'ANCORA