Dimenticato la password?
clicca qui

REGO SISTEMI - RIGENERAZIONE FILTRI

Scheda completata al :
89%
via dell'artigiano 9/d
32026 - Borgo Valbelluna (BL)

Tel: 3929397155

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Da Canal Ornella

Attendere...
Questa azienda ha scelto IL SERVIZIO
primi posti

Descrizione

L’azienda Rego Sistemi snc nasce da una concezione innovativa dei filtri industriali e di tutti i prodotti dedicati alla filtrazione aria/olio/carbone. Miriamo a garantire un impiego efficiente dei filtri industriali, ridurre i costi che le aziende devono sostenere per abbattere l’inquinamento atmosferico e mantenere salutari gli ambienti di lavoro.

Pertanto dopo aver fatto un analisi dettagliata incrociando, le esigenze di chi utilizza un impianto di aspirazione e valutando i costi dei ricambi e della gestione dei rifiuti generati, abbiamo visto che tutti avevano l'esigenza di gestire una manutenzione periodica e di dover sostituire i filtri che ci sono all' interno di ogni aspiratore industriale, spesso sottovalutati creando cosi scompensi sulla qualità del lavoro, aumentando i consumi di energia elettrica e peggiorando la situazione ambientale.

I nostri prodotti nascono dall’esperienza Incrociando le esigenze di chi utilizza un impianto di aspirazione e valutando i costi dei ricambi e della gestione dei rifiuti generati, abbiamo visto che tutti avevano l’esigenza di gestire una manutenzione periodica e di dover sostituire i filtri aria, olio e a carbone che ci sono all’interno degli aspiratori industriali.

Rego Sistemi ha investito sulla realizzazione di macchinari inediti con nuovi sistemi di pulizia in grado di effettuare una scrupolosa rigenerazione e pulizia sulle cartucce, siano esse filtri aria, filtri olio o filtri a carbone.

Gli impianti di depurazione sono soggetti a manutenzioni spesso sottovalutate da industrie e officine meccaniche. Questo genera scompensi sulla qualità del lavoro, aumentando i consumi di energia elettrica e aumentando l’impatto ambientale, grazie all’esperienza maturata, indirizziamo le aziende ad una gestione su misura delle manutenzioni dando la nostra consulenza avendo raggiunto accordi commerciali direttamente con i costruttori di filtri, possiamo offrire alle aziende dei ricambi con un rapporto qualità/prezzo ottimale e siamo in grado di realizzare filtri di qualsiasi tipo, per ogni uso.

I vantaggi di tale operazione sono molteplici:

Possibilità di recuperare i filtri aria/olio/carbone con un risparmio medio del 50% sull’acquisto del nuovo
Risparmiare i costi di smaltimento pari a circa 2€/kg
Fornitura filtri nuovi da costruttore a utilizzatore: meno passaggi, meno costi
Risparmio di energia elettrica grazie ai filtri puliti
Luoghi di lavoro più sani, con minore incidenza sull’insorgere di malattie professionali
Ambiente più pulito! Ogni filtro recuperato non finisce in discarica


Una rigenerazione completa ed efficace richiede diverse lavorazioni e controlli.

Dopo l’arrivo dei filtri aria usati presso il nostro capannone, un addetto provvede ad estrarre dall’imballo la cartuccia sporca e ne verifica l’integrità. L’analisi preliminare permette di decidere se il pezzo è troppo rovinato e quindi da scartare, o se è idoneo alla prima fase di rigenerazione.

Vengono analizzati e presi inconsiderazione il tipo di attacco, il materiale, la misura e tutte le informazioni necessarie per riconoscere la cartuccia. Tutte queste caratteristiche, unitamente agli interventi necessari per la rigenerazione, vengono annotate nella scheda cliente.

Il primo passaggio di rigenerazione è svolto da un macchinario automatico, che effettua dei cicli di lavaggio per rimuovere tutto lo sporco del filtro, sia all’interno che all’esterno.

Questa operazione può essere svolta attraverso due modalità:

con il sistema di pulizia a secco Regoair
con il nuovo sistema Regowasc, in cui la cartuccia viene sottoposta a lavaggi con acqua e appositi additivi. Conclusa questa prima fase di pulizia, un addetto procede poi manualmente, lavando bordi e guarnizioni.


Terminata la pulizia, il manutentore controlla accuratamente le condizioni del filtro industriale ad aria; se necessario, provvede ad effettuare piccole riparazioni sia sul materiale filtrante, sia su altre componenti della cartuccia.

I filtri olio si possono trovare nei macchinari ad uso industriale.

Sono maggiormente utilizzati per i tagli ad acqua e nelle presse. In questo caso l’ elemento filtrante ha il compito di raccogliere i residui metallici o le impurità presenti nel fluido da trattare per garantire il miglior funzionamento del macchinario.

Anche questi filtri possono essere rigenerati tramite processi di lavaggio speciali, che rimuovono le impurità senza danneggiare il filtro. In alcuni casi, la rigenerazione è possibile anche per i filtri degli automezzi.

Le cartucce a carbone vengono utilizzate soprattutto nella verniciatura a spruzzo, dove i solventi e le sostanze utilizzate impregnano il carbone contenuto all’interno del filtro.

Anche il carbone si può rigenerare: facendolo bruciare ad alte temperature, le sostanze vengono eliminate e il carbone riacquista nuovamente la sua capacità assorbente.

Oltre alle cartucce, anche alcuni pannelli e celle possono essere rigenerati.

Il procedimento è lo stesso: si inizia con un controllo accurato del filtro, si valuta se conviene rigenerarlo, si prosegue con il ciclo di lavaggio e infine si effettuano eventuali riparazioni.

Conclusi tutti i passaggi, il filtro viene sottoposto a dei controlli di efficienza.

Una volta stabilito che la rigenerazione è avvenuta nel migliore dei modi, un supervisore applica un’etichetta di idoneità e compila la scheda cliente riportando i risultato ottenuti dal processo di rigenerazione del filtro industriale.

Successivamente, un addetto all’imballaggio imbusta e sigilla i filtri nel nylon trasparente, per poi sistemarli sui bancali per evitare che si rovinino durante il trasporto.

Tutto il processo di rigenerazione dei filtri industriali è predisposto e pensato per ridurre al minimo i consumi di energia.

L’area di lavoro è provvisto di tutto il necessario per far sì che la polvere e lo sporco estratto dai vecchi filtri non si propaghino nell’ambiente circostante. Anche le acque di lavaggio vengono trattate con separatore di sporco al fine di poterle riutilizzare più volte.

Infine, i rifiuti vengono smaltiti con molta attenzione e gestiti con sistemi di registrazione digitale secondo le norme vigenti. A garanzia di trasparenza e qualità, Rego Sistemi è un’azienda certificata  UNI EN  ISO 14001:2015.

Prodotti e Servizi

Ricerche correlate

Filtri aria, filtrazione e aspirazione, filtri sinterizzati inox, filtro aria auto, filtri aria per autoveicoli, filtri aria per motocicli, filtri aria sostitutivi, filtri aria compressa, filtri aria moto, filtri aria condizionata, Manutenzioni tecnologiche industriali, Verniciatura metalli, verniciatura acciai, verniciatura in polvere, verniciatura a spruzzo, verniciatura industriale, invecchiamento alluminio, sabbiatura metalli, verniciatura anticorrosiva, metallizzazione, verniciatura poliuretanica, zincatura

Orari d'Apertura

Lunedì08:00 - 12:00 13:00 - 17:00
Martedì08:00 - 12:00 13:00 - 17:00
Mercoledì08:00 - 12:00 13:00 - 17:00
Giovedì08:00 - 12:00 13:00 - 17:00
Venerdì08:00 - 12:00 13:00 - 17:00
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Foto di REGO SISTEMI - RIGENERAZIONE FILTRI

News di REGO SISTEMI - RIGENERAZIONE FILTRI