Dimenticato la password?
clicca qui

RADIO ANDROMEDA DI GIACOMO RAIMONDI C. S.A.S.

Scheda completata al :
23%
via lecce, 53
70042 - Mola di Bari (BA)

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Giacomo Raimondi

Attendere...

Descrizione

Radio Andromeda è una emittente commerciale con sede in Mola di Bari (BA).

Direttore editoriale: Giacomo Raimondi
Direttore responsabile: Stefano Gaudiuso
Direttore tecnico: Gianfranco Raimondi

Le trasmissioni hanno avuto inizio nel 1982 in F.M. sui 91.000 MHz.

L'area di copertura del segnale interessa parte del sud-est barese.

Il format di Radio Andromeda è di tipo: "programmi", ovvero, di contenuti. 

Le trasmissioni di Radio Andromeda sono caratterizzate da una notevole quantità di interventi vocali, di numero e durata variabile a seconda della natura dell'argomento.

La priorità, infatti, viene data ai contenuti piuttosto che alla musica, la quale resta, comunque, un elemento importante di ogni trasmissione a conduzione vocale, ad eccezione delle sole trasmissioni che non prevedono l'inserimento di brani musicali.

Ogni trasmissione, indipendentemente dal fatto di essere "tematica" oppure "generalista", è caratterizzata dalle proprie sigle, station ID, sound fx, basi musicali e, naturalmente, dai propri contenuti.

La durata media delle trasmissioni è di 25 minuti, tuttavia, a seconda dei contenuti, si possono raggiungere i 60 minuti e, come nel caso dei "contenitori", anche i 180 minuti.

Nel palinsesto sono presenti anche numerose rubriche, alcune delle quali hanno un'autonoma collocazione, mentre altre vengono inserite all'interno di normali trasmissioni.

Le diverse tipologie di trasmissioni e rubriche, presenti nel palinsesto, rendono la programmazione di Radio Andromeda differente a seconda dei momenti della giornata.

Completano il palinsesto le selezioni di musica "non-stop" le quali, come le trasmissioni, possono essere tematiche o "generaliste".

La programmazione musicale giornaliera è composta per il 50% da musica internazionale e per il restante 50% da musica italiana.

L'archivio musicale di Radio Andromeda spazia tra i più diversi generi e stili, dai primi anni del '900 ai giorni nostri, ed è esclusivamente composto da supporti digitali originali e licenziati.

Il continuo aggiornamento dell'archivio musicale, operato da Radio Andromeda, consente di offrire ai radioascoltatori un repertorio discografico quanto più ampio e vario possibile, al fine di diffondere, oltre ai grandi successi, anche quei brani che, pur essendo meno noti o, addirittura, sconosciuti, meritano di essere ascoltati.

Radio Andromeda si rivolge, principalmente, ad un pubblico adulto, desideroso di ascoltare trasmissioni dall'elevato contenuto culturale (ad es.: attualità, salute, economia, scienza, libri, viaggi, cinema, musica ecc.).

Nel palinsesto di Radio Andromeda non mancano, comunque, le trasmissioni dedicate ai radioascoltatori più giovani.

I "clusters" pubblicitari vengono programmati soltanto al punto ora e alla 1/2 ora, consentendo una maggiore linearità alle trasmissioni ed una minore invasività pubblicitaria.

Dal mese di ottobre 2011 al mese di febbraio 2013, Radio Andromeda ha fatto parte del Consorzio Nazionale Radio Locali: "1 Radio 100 Città".

Radio Andromeda è media partner dei seguenti eventi:

- "SUPERSOUND" anno 2012
- "ALKA FOR CHILDREN" anno 2012
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2013
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2014
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2016
- "FIERA DEL LEVANTE" anno 2016
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2012
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2016
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2017

RADIO ANDROMEDA - SERVIZI AUDIOVISIVI

Radio Andromeda è operativa anche con il settore “Servizi Audiovisivi” con l’intento di offrire il proprio supporto tecnico e professionale alle attività operanti nel nostro territorio, nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia in ordine alla sicurezza che agli aspetti tecnici.

Per contattarci:

Mobile: 340.367.31.95 (Giacomo Raimondi)
Mobile: 349.137.00. 20 (Gianfranco Raimondi)
e-mai: radioandromedaredazione@hotmail.it

Prodotti e Servizi

"SERVICE AUDIO"

I nostri impianti audio sono in grado di operare in qualsiasi luogo, all’aperto e/o al chiuso, in aree pubbliche e/o private (piazze, arene, palasport, stadi, teatri, auditorium, centri congressi, scuole, sale ricevimenti, strutture ricettive private, attività commerciali ecc.), per soddisfare ogni tipo di richiesta in diversi ambiti (musica dal vivo, spettacoli teatrali, eventi sportivi, serate danzanti, sfilate di moda, video presentazioni, pubblicità, comizi elettorali) con l'impiego di apparecchiature di elevatissimo livello ed assoluta qualità audio fino a 20.000 W di potenza musicale.

"DJ SET LIVE"

Radio Andromeda – Servizi Audiovisivi realizza dj set live, sia in occasione di eventi promozionali pubblici di particolare rilievo che in occasione di eventi privati, con i migliori djs.

"PRODUZIONI AUDIO"

Radio Andromeda - Servizi Audiovisivi effettua registrazioni audio: dalla musica di sottofondo alle trasmissioni personalizzate, fino ad intere programmazioni intese a trasformare l'audio di una qualsiasi attività in una vera e propria radio privata e/o club.

"REALIZZAZIONI PUBBLICITARIE"

Spot:

Il messaggio pubblicitario, della durata scelta dal cliente (solitamente 30 sec.), può essere realizzato ad una voce (maschile o femminile) oppure a due voci (solitamente maschile e femminile).

Jingle:

Il messaggio pubblicitario, della durata scelta dal cliente (solitamente 30 sec.), può essere realizzato anche in verione cantata (jingle*) oppure in versione ibrida (jingle + voice over**).

(*) Nel caso del jingle il testo è interamente cantato.
(**) Nel caso del jingle con voice over vi è una parte iniziale cantata seguita da una parte centrale parlata e da una parte finale cantata (solitamente solo il nome e lo slogan dell'azienda). 

Ciascuna realizzazione pubblicitaria parlata o cantata (spot o jingle) comprende: testo, voci, base musicale inedita, effetti sonori, montaggio e supporto audio.

"SPONSORIZZAZIONI" E "PUBBLICITA' IN CAROSELLO" 

Sponsorizzazioni:

Gli spots dello sponsor, non affiancati a quelli di altre aziende, vengono messi in risalto raggiungendo un pubblico mirato per via della specificità della trasmissione scelta.

Pubblicità in carosello:

Gli spots del cliente, insieme a quelli di altre aziende, vengono inseriti in appositi clusters pubblicitari; tali clusters ruotano più volte nell'arco della giornata raggiungendo un pubblico più vasto ma non mirato.

"COPERTURA TERRITORIALE"

Radio Andromeda, attraverso una rete di emittenti partners, è in grado di soddisfare anche richieste in merito ad una copertura territoriale particolarmente estesa, sia nell'ambito della regione Puglia che oltre.

Per contattarci:

Mobile: 340.367.31.95 (Giacomo Raimondi)
Mobile: 349.137.00. 20 (Gianfranco Raimondi)
e-mai: radioandromedaredazione@hotmail.it

Ricerche correlate

Emittenti radiotelevisive, emissioni televisive private, studi per dirette televisive, produzione di programmi di informazione televisivi, emittenti locali, produzione di programmi di intrattenimento televisivi, filmati pubblicitari, notizie, pubblicità , pubblicità  televisive, servizi di cronaca, servizi giornalistici, servizi musicali, Servizi culturali e per lo spettacolo, Pubblicità  - concessionari cinema, tv e radio, pubblicità  concessionari tv, pubblicità  concessionari radio, concessionari per la pubblicità  radiofonica, spot pubblicitari, studi grafici pubblicitari, vendita di spazi pubblicitari, campagne pubblicitarie, pubblicità  su periodici, pubblicità  su quotidiani, spazi pubblicitari, Pubblicità  - agenzie studi, agenzie di organizzazione eventi, agenzie di pubblicità , consulenze pubblicitarie, lanci di campagne pubblicitarie, merchandising, multimedia, banner pubblicitari, progettazione campagne pubblicitarie, agende promozionali, diffusione di pubblicità , servizi di comunicazione, distribuzione di volantini, attività  promozionali

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso