Dimenticato la password?
clicca qui
  • Azienda
  • Foto e video
  • Il nostro Team
  • News
  • Marchi trattati
  • Aziende amiche
  • Sito Web
via matris domini 8
24121 - Bergamo (BG)

Tel: 035243913
Fax: 0354281485

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Paolo Corvino

Attendere...
Questa azienda ha scelto IL SERVIZIO
primi posti

Descrizione

Lo Studio Legale Corvino offre assistenza e la consulenza legale a imprese e privati in materie di diritto civile occupandosi prevalentemente del recupero dei crediti e delle esecuzioni giudiziarie. Lo studio opera prevalentemente nella provincia di Bergamo, dove è situata la sede, e nelle provincie di Milano, Brescia e Lecco. Inoltre, attraverso una rete di collaborazioni costruite nel tempo con altri studi legali, è possibile ottenere assistenza legale in tutto il territorio italiano.

Prodotti e Servizi

Lo Studio Legale Corvino offre la seguente assistenza:
 
IL RECUPERO DEI CREDITI
 
Non ti è stata pagata una fattura e vuoi ottenere quanto ti spetta?
Se dopo i primi solleciti il tuo cliente non provvede a pagare la prestazione da te eseguita oppure avanza le solite scuse per posticipare il pagamento, è fondamentale agire il prima possibile per non rischiare di perdere del tutto il tuo meritato compenso. Difatti, più tempo passa dal mancato pagamento e più le probabilità di ottenere il tuo credito diminuiscono in maniere esponenziale. Lo studio legale Corvino, dopo una prima analisi della situazione, provvederà ad attivarsi in tempi brevi per il recupero della tua fattura, inviando una richiesta di pagamento (c.d. diffida legale) maggiorata degli interessi e delle spese, con l’avvertimento che in caso di mancato saldo si provvederà a trasferire l’azione in via giudiziale, con aggravamento di costi a carico del debitore. Solitamente questa fase, definita stragiudiziale (esterna/fuori da un giudizio), che prevede anche un contatto diretto con il debitore, si conclude in modo positivo con il saldo di quanto dovuto o con l’accordo condiviso di pagamento dilazionato del debito. Nel caso in cui non si raggiunga il risultato sperato, nemmeno dopo alcuni e ben definiti solleciti  di pagamento, si valuterà la convenienza e l’opportunità di attivare un’azione giudiziale, anche in base alla situazione economica e patrimoniale del debitore che verrà analizzata compiutamente, volta ad ottenere un Decreto Ingiuntivo con ordine di pagamento emesso dal Tribunale avente valore esecutivo.
 
RISARCIMENTO DANNI
 
Hai subito un danno e vuoi ottenere il giusto ristoro?
Se hai subito un danno, sia patrimoniale (es. i danni all’automobile o alla casa) che non patrimoniale (es. i danni alla persona), hai diritto di ottenere il totale risarcimento dal soggetto che lo ha commesso (c.d. responsabilità civile). La prima azione da fare è inviare immediatamente una richiesta di risarcimento danni al soggetto responsabile oltre che alla compagnia di assicurazione, quando presente e conosciuta, utile anche per evitare eventuali decadenze o prescrizioni. Successivamente è necessario fare una stima dei danni tramite preventivi di riparazione oppure una perizia medico-legale per i danni alla persona, comprensiva di tutte le  spese effettuate per porre rimedio al danno patito, di cui dovrai mostrare e conservare gli originali delle ricevute di pagamento. Lo studio legale Corvino ti può assistere in tutte le fasi volte ad ottenere il giusto risarcimento del danno, sia nelle fase iniziale della richiesta che nella fase di un corretto conteggio del danno, anche tramite altri professionisti che collaborano con lo studio. Qualora in questa fase, definita stragiudiziale, non dovessi ottenere alcun risarcimento oppure non fossi soddisfatto di quanto offerto o già pagato, possiamo assisterti nella successiva fase giudiziale avanti al Tribunale citando in giudizio tutti i responsabili, così da ottenere una sentenza di condanna che soddisfi integralmente tutti i danni subiti.
 
ESECUZIONI GIUDIZIARIE
 
Come ottenere in modo forzoso il tuo diritto al pagamento di una somma?
Hai ottenuto una sentenza di condanna o un decreto ingiuntivo con l’ordine di pagamento, oppure sei in possesso di altro titolo esecutivo come un assegno o una cambiale protestata, e il debitore condannato non esegue quanto è obbligato a pagare? In questi casi devi procedere  in via esecutiva nei confronti del debitore attraverso una procedura giudiziale chiamata espropriazione forzata. L’esecuzione inizia con un atto di precetto, notificato dall’avvocato incaricato, con cui si intima il debitore ad effettuare il pagamento di quanto dovuto entro 10 giorni con l’avvertimento che, scaduto tale termine senza aver ottenuto il soddisfacimento del proprio credito, si procederà con l’espropriazione forzata dei beni di proprietà del debitore. Questa fase viene introdotta con un atto di pignoramento, effettuato sempre su richiesta del difensore e poi eseguito dall’Ufficiale giudiziario del Tribunale competente. Si possono pignorare una svariata serie di beni, con alcune limitazioni ed esclusioni definite precisamente dal codice civile, come beni mobili quali il denaro contante, oggetti preziosi, auto e motoveicoli, computer o televisori ecc.. Inoltre si può procedere con il pignoramento di beni immobili, quali case, terreni, box auto, oppure crediti dovuti da terzi come stipendi, pensioni, conti correnti, libretti di risparmio, canoni di locazione, ecc.. La difficoltà delle procedure di espropriazione forzata è quella di individuare i beni aggredibili dal creditore e trovarli nel momento del pignoramento. Lo studio legale Corvino, forte di un’esperienza decennale in questo campo, saprà supportarti e assisterti in tutta questa fase fino all’ottenimento delle somme di denaro che ti spettano. Provvederemo direttamente a fare una ricerca approfondita della situazione economica e patrimoniale del debitore attraverso indagini ed interrogazioni delle varie banche dati, in particolare quella presente all’Agenzia delle Entrate, così da individuare tutti i beni e crediti posseduti dal debitore. Successivamente attiveremo la procedura esecutiva più adeguata e conveniente per ottenere forzatamente quanto ti spetta.
 
ASTE IMMOBILIARI
 
Vuoi acquistare la tua casa ad un prezzo vantaggioso, in tutta sicurezza e tranquillità?
In questi ultimi anni sempre più persone di sono avvicinate alle aste giudiziarie per acquistare l’immobile dei propri sogni ad un prezzo conveniente. Tuttavia se non sei un investitore immobiliare professionista e non conosci tutte le norme e i rischi che si nascondono dietro questi acquisti, puoi rimetterci davvero un sacco di soldi. Per acquistare un immobile senza avere brutte sorprese bisogna avere una profonda conoscenza di molteplici norme giuridiche e urbanistiche che possono compromettere il tuo acquisto. Quello che pensavi fosse un buon affare si potrebbe ben presto tramutare in un incubo, con gravi problemi da risolvere o elevati costi da affrontare. Si devono acquisire pertanto più informazioni possibili sull’immobile prima dell’acquisto e sapere quali sono le implicazioni e le problematiche che potresti dover affrontare una volta diventato proprietario. La difficoltà iniziale negli acquisti alle aste giudiziarie è proprio reperire tutte le informazioni utili sull’immobile. Nonostante vi sia sempre un perizia effettuata da un tecnico nominato dal Tribunale, spesso tali informazioni sono incomplete o poco approfondite, senza contare il fatto che capita spesso che sia del tutto assenti. Una volta ottenute tutte le informazioni necessarie e utili  si deve valutare, con le giuste conoscenze ed esperienze, quali di queste possono compromettere  il tuo acquisto nonché le tempistiche ed i probabili costi per poter risolvere le eventuali problematiche riscontrate. Lo studio legale Corvino, forte di una consolidata esperienza nel settore delle aste e delle questioni legate alla proprietà immobiliare, ti può assistere in tutte le fasi dell’acquisto dell’immobile all’asta, sia nella fase precedente, con il recupero delle informazioni e la consulenza su come affrontare le varie problematiche riscontrate, sia nella fase finale con la liberazione  e la presa di possesso dell’immobile.
 
 INVESTIMENTI IMMOBILIARI
 
Acquista gli immobili a forte sconto e batti la concorrenza. Esistono altre pratiche per acquistare gli immobili con un grosso sconto e avere un notevole margine sulla rivendita. Mi riferisco agli acquisti cosiddetti a saldo e stralcio e agli acquisti dei crediti ipotecari. Questi tipi di acquisti sono rivolti per lo più ad investitori professionali, ma con la giusta assistenza e consulenza possono essere effettuati anche da chi intende comprare una casa ad un prezzo ultra vantaggioso. Lo studio legale Corvino, dopo ampia formazione ed esperienza in tale acquisti, può fornirti consulenza ed assistenza legale in tutte le fasi di acquisto dell’immobile a saldo e stralcio o del credito ipotecario, trattando con i vari creditori per ottenere forti sconti sugli importi dovuti ed ottenere così l’immobile ad un prezzo notevolmente ridotto.
 
ASSISTENZA E DIFESA GIUDIZIALE
Sei stato citato in giudizio e devi difenderti?
Se hai ricevuto un atto di citazione in giudizio avanti al Tribunale o un decreto ingiuntivo con cui ti intimano il pagamento di una somma di denaro che ritieni illegittimi, è un tuo diritto difenderti e contestare quanto indicato nell’atto giudiziario. In mancanza di una difesa in giudizio dovrai subire con molta probabilità le conseguenze di una sentenza di condanna, aumentata degli interessi e del pagamento delle spese legali, la quale diverrà definitiva compromettendo così  definitivamente il tuo diritto di difesa e la possibilità di avanzare le tue contestazioni. E’ pertanto fondamentale attivarsi in tempi brevi per stabilire la migliore difesa giudiziale da seguire e costituirsi in giudizio entro i termini di legge. Lo studio legale Corvino può fornirti consulenza e assistenza legale avanti gli organi giudiziari al fine di far valere i tuoi diritti e le tue contestazione.
 

Ricerche correlate

Studio avvocato, studio legale, avvocati, studio associato, assistenza legale, assistenza giuridica, avvocati familiaristi, Recupero crediti, aziende recupero crediti, addetti recupero crediti, società recupero crediti, Aste pubbliche, case d'aste, argenteria antica, cassettoni antichi, bigiotteria d'epoca, servizi di asta pubblica, arazzi antichi, bronzi antichi, mostre d' arte, specchi antichi, scrittoi antichi, stampe antiche, vetrate antiche, porcellane antiche, monete antiche, sculture antiche, argenteria inglese antica, cataloghi, cassapanche antiche, cassettoni inglesi antichi

Orari d'Apertura

Lunedì10:00 - 13:00 15:00 - 19:00
Martedì10:00 - 13:00 15:00 - 19:00
Mercoledì10:00 - 13:00 00:00 - 00:00
Giovedì10:00 - 13:00 15:00 - 19:00
Venerdì10:00 - 13:00 15:00 - 19:00
Sabato00:00 - 00:00 00:00 - 00:00
DomenicaChiuso

Foto di STUDIO LEGALE PAOLO CORVINO RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI GIUDIZIARIE

News di STUDIO LEGALE PAOLO CORVINO RECUPERO CREDITI ED ESECUZIONI GIUDIZIARIE