ISOLA DEL PILATES
PIAZZETTA SAN LUIGI 3-5, Giussano, 20833
Monza e della Brianza
0362 280569 DESCRIZIONE
L'Isola del Pilates nasce dal desiderio di creare un luogo dove corpo e mente possano ritrovare equilibrio, armonia e serenità. Un'isola appunto — un rifugio lontano dal caos quotidiano — dove ogni persona può riscoprire il piacere di sentirsi bene con sé stessa. Il nostro studio è fondato sulla convinzione che il movimento consapevole sia una delle forme più pure di benessere. Attraverso il metodo Pilates, guidato da istruttori certificati e altamente qualificati, accompagniamo ogni cliente in un percorso personale di rinascita fisica e mentale. Ogni lezione è pensata per essere un'esperienza: una connessione profonda tra respiro, concentrazione e fluidità del movimento. Non si tratta solo di allenare il corpo, ma di imparare ad ascoltarlo, rispettarlo e valorizzarlo. L'obiettivo de L'Isola del Pilates è semplice ma potente: restituire il sorriso attraverso il benessere del corpo. Che tu voglia ritrovare la forma fisica, alleviare tensioni, migliorare la postura o semplicemente concederti un momento per te, il nostro studio ti accoglie con professionalità, passione e attenzione ai dettagli. Perché ogni corpo è unico — e merita di essere trattato con cura, rispetto e competenza. Il Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del 20° secolo da Joseph Pilates. Pilates ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. All'Isola del Pilates utilizziamo la panca WBS (Well Back System), uno strumento innovativo pensato per migliorare postura, forza e consapevolezza corporea. Grazie alla sua struttura regolabile e al sistema di resistenze elastiche, la WBS consente di eseguire esercizi mirati che favoriscono l'allineamento della colonna vertebrale, l'attivazione del cuore e il rilascio delle tensioni muscolari. Indicata sia per chi desidera tonificare e migliorare la propria forma fisica, sia per chi cerca un lavoro posturale o riabilitativo, la panca WBS permette un allenamento personalizzato, sicuro e adatto a ogni livello.All'Isola del Pilates, la tecnologia incontra il metodo, per offrirti un'esperienza di movimento consapevole e risultati duraturi. All'Isola del Pilates puoi provare l'AntiGravity® Pilates, una disciplina innovativa che unisce i principi del Pilates tradizionale al lavoro in sospensione con l'amaca. Questo metodo ti permette di allenare forza, flessibilità e controllo, riducendo la pressione sulle articolazioni e migliorando la postura in modo naturale. Un'esperienza unica, che dona leggerezza al corpo e libertà alla mente.
GALLERIA FOTOGRAFICA
GALLERIA VIDEO
SCRIVI UNA RECENSIONE
LEGGI RECENSIONI
Scrivere recensioni può aiutare gli altri a scoprire i posti che sono giusti per loro.Lascia il tuo contributo e aiuta gli utenti come te che usano il nostro portale per cercare servizi o prodotti.
ISOLA DEL PILATES
Centro sportivo
COMUNICA CON ISOLA DEL PILATES
SEI IL PROPRIETARIO DI QUESTA ATTIVITÀ?
Rivendica la tua attività per inserire gratuitamente i dati della tua azienda, aggiornare gli orari, gestire le recensioni e tanto altro.
ORARI APERTURA
PAROLE CHIAVE
pilates
ginnastica posturale
softball
roller
balance
grid
trx
mal di schiena
dolori cervicali
dolori articolari
tonificazione
ginnastica ipopressiva
artrosi
discopatie
ernie discali
scoliosi
cifosi
lordosi
pavimento pelvico
ginnastica
ginnastica propriocettiva
cervicalgia
piede piatto
ernia inguinale
piede cavo
stretching
fitness
centro pilates
Contatta
l'azienda