Dimenticato la password?
clicca qui

STUDIO LAVANGA

Scheda completata al :
16%
via giuseppe verdi 26
10036 - Settimo Torinese (TO)

Tel: 0112078327
Fax: 0112078327

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Geom. Francesco LAVANGA

Attendere...

Descrizione


SERVIZI AMMINISTRAZIONE STABILI
 
Lo Studio LAVANGA annovera nel suo ampio oggetto sociale l’amministrazione di immobili condominiali, la gestione del servizio di riscaldamento, la gestioni affitti, lo svolgimento di perizie tecniche e pratiche catastali, le amministrazioni mobiliari ed immobiliari in genere, la compravendita immobiliare. Lo Studio LAVANGA è inoltre un centro di assistenza fiscale CAF per l’elaborazione di 730 e modelli UNICI, il tutto per conto terzi.
Possiamo altresì considerarci all’avanguardia nell’operatività, infatti abbiamo investito in tecnologie informatiche e software specifici per l’amministrazione condominiale, per la gestione affitti e riscaldamenti, per la compravendita.
In un’ottica di disponibilità e reperibilità nei confronti della nostra clientela, è in costante funzione un servizio di segreteria telefonica per le emergenze condominiali al numero telefonico 346/8577932.
Essendo sicuri che l’agevolare la nostra clientela determini un grande investimento, abbiamo deciso di mettere a disposizione un servizio di consulenza legale, con avvocati di indubbia e consolidata preparazione, in grado di offrire consulenza in materia immobiliare e non. Gli avvocati saranno disponibili presso il nostro studio previo appuntamento.
- GESTIONI ORDINARIE E AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI
- GESTIONI STRAORDINARIE CONDOMINIALI ED IMMOBILIARI
- GESTIONE AFFITTI
- GESTIONE ON-LINE DEL SITO
- AGENZIA IMMOBILIARE
- C.A.F. – CENTRO ASSISTENZA FISCALE
- STUDIO TECNICO
GESTIONI ORDINARIE E AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI (torna su)
Nell’ambito delle amministrazioni condominiali ed immobiliari, riteniamo opportuna l’apertura di un conto corrente bancario intestato al condominio per una maggiore trasparenza, gestibile attraverso remote banking e con l’utilizzo del servizio MAV per il pagamento delle spese condominiali, mediante l’invio al domicilio del condomino degli avvisi di pagamento con possibilità di effettuare i pagamenti presso qualsiasi banca e/o presso gli uffici postali.
Crediamo sia importante elencare sinteticamente le nostre prestazioni ordinarie professionali:
- Convocazione dell’assemblea ordinaria in cui si presenta il rendiconto consuntivo ed il riparto delle spese della gestione condominiale;
- Redazione, ripartizione e rateizzazione del preventivo di spesa per la successiva gestione, secondo quanto deliberato dall’assemblea;
- Contabilità condominiale secondo le recenti disposizioni fiscali (compilazione e presentazione mensile alla banca dei mod.F24 per il pagamento delle ritenute acconto, compilazione e presentazione agli uffici territoriali competenti del mod.770 inerente le ritenute d’acconto, nonché il modello relativo all’elenco fornitori del condominio);
- Tenuta e conservazione dei documenti condominiali per i tempi previsti dalla legge;
- Esecuzione delle delibere assembleari;
- Rapporti con le ditte di manutenzione che operano in forma continuativa nello stabile;
- Disciplina generica delle parti comuni ed esecuzione degli atti conservativi di esse;
- Gestione delle pratiche assicurative per rimborso danni;
- Particolare attenzione verrà posta nella gestione delle eventuali morosità condominiali;
Siamo in grado di garantire la presenza in condominio dell’amministratore o di un suo delegato in tutte quelle circostanze significative della “vita condominiale” (esempio: infiltrazioni d’acqua, guasti significativi agli impianti tecnologici a servizio dello stabile, interventi di manutenzione straordinaria, etc.)
GESTIONI STRAORDINARIE CONDOMINIALI ED IMMOBILIARI (torna su)
Nel caso in cui il Condominio programmi dei lavori straordinari, è fondamentale che la ricerca dei preventivi avvenga in maniera precisa e trasparente affinché i signori condomini in assemblea possano scegliere l’impresa appaltatrice, confrontando i vari prezzi proposti su un capitolato di lavoro che sia uguale per tutte le imprese.
Solo in questo modo l’assemblea per la scelta dell’impresa potrà orientarsi sul preventivo che offra le migliori garanzie rispetto al prezzo.
Per questo si provvede a:
- Predisporre il capitolato che è composto di due parti, la prima che regola i rapporti tra l’impresa e il Condominio e la seconda che norma i lavori da eseguirsi indicando materiali e cicli di lavorazione nonché il piano di sicurezza e coordinamento ai sensi della legge 494/96 e s.s.m.;
- Esaminare, in sede assembleare, tutte le offerte pervenute che a quel punto saranno considerate equivalenti relativamente all’aspetto tecnico. Conseguentemente i convenuti all’assemblea potranno concentrare la loro attenzione esclusivamente sul prezzo delle singole offerte eliminando tutte le confusioni e dubbi creati da preventivi con proposte di lavoro diverse.
- Stipula del contratto di appalto con l’impresa appaltatrice;
- Controllo nel corso dell’esecuzione dei lavori sia nell’ambito della sicurezza di cantiere e sia nel controllo del corretto espletamento dei lavori stessi;
- Espletamento di tutte le pratiche afferenti la defiscalizzazione del 36% o del 55%, con emissione della certificazione per ogni condomino al fine di una corretta deducibilità fiscale ad opera del proprio consulente fiscale.
GESTIONE AFFITTI (torna su)
- Redazione e stipula di contratti locativi nonché relativa registrazione presso gli uffici finanziari competenti;
- Elaborazione e stampa anche su modulistica bancaria delle bollette del canone curandone anche il relativo incasso;
- Adempimenti relativi a tasse di registro, adeguamenti ISTAT, aggiornamenti canoni per spese straordinarie;
- Rendicontazione mensile, trimestrale od annuale alla proprietà relativamente agli incassi del canone e delle spese;
- Gestione completa dell’inquilino moroso;
- Consulenza tecnico legale;
- Costante aggiornamento normativo.
GESTIONE ON-LINE DEL SITO (torna su)
- Compilazione e redazione dei moduli necessari tramite internet;
- Aggiornamento costante delle risoluzioni dell’assemblea condominiale tramite internet;

- Accesso costante alla banca dati del Condominio tramite internet;
- Informazioni di ordinaria amministrazione tramite internet;
- Bollettino News direttamente via e-mail e aggiornamento banca dati on-line;
- Avvisi e comunicazioni di scadenze e adempimenti tramite internet;
- Possibilità di invio comunicazioni ai condomini e all’amministratore in automatico tramite internet.
AGENZIA IMMOBILIARE (torna su)
L’esperienza e la professionalità acquisita nell’amministrazione stabili, ci permette di proporci ai nostri clienti con la certezza di poterli meglio assistere in uno dei momenti più importanti della vita di una persona e/o della sua famiglia: l’acquisto di una casa propria.
In un momento in cui investire i propri soldi, frutto di lavoro e sacrifici, è particolarmente significativo, bisogna affidarsi a professionisti che possano garantire un investimento e sicuro e tutelato.
La prima cosa da fare in caso di compravendita è accertarsi che l’agenzia immobiliare e/o l’agente immobiliare siano iscritti alla competente Camera di Commercio per l’attività di intermediazione immobiliare, e controllare con attenzione il contratto che si sottoscrive.
E’ preferibile poi stabilire subito la provvigione del mediatore che ha il diritto di percepire una percentuale da entrambe le parti se l’affare si conclude. Esistono dei precisi obblighi che un mediatore immobiliare deve rispettare, sanciti dalla legge professionale numero 39 del 1989 e dagli articoli 1754 al 1765 del Codice Civile.
Bisogna poi porre l’attenzione sull’immobile che si sta acquistando, valutando la zona in cui è ubicato (rumorosità, aree verdi, scuole, parcheggi, negozi, fermate di mezzi pubblici e i nuovi progetti urbanistici), lo stato di conservazione sia dello stabile sia dell’appartamento (luminosità, esposizione, ristrutturazioni da effettuare, conformità impianti, aree comuni) e, anche tramite l’agente immobiliare, assicurarsi che sulla casa non gravino ipoteche e/o vi siano irregolarità.
Buona norma è richiedere all’amministratore di condominio una dichiarazione che certifichi la regolarità dei pagamenti da parte del venditore e informarsi sulla previsione di eventuali spese condominiali straordinarie. Particolare attenzione va inoltre prestata quando si acquista un immobile derivante da un’eredità o successioni.
Sicuramente la nostra l’esperienza di amministratori condominiali, ci permette di venire a conoscenza e di far emergere tutte quelle problematiche che tante volte non vengono considerate ma che possono successivamente essere causa di problemi rilevanti.
Per questo lo Studio LAVANGA si avvale in prima persona dell’esperienza del socio Ossella Davide che opera in prima persona da anni nel campo immobiliare, nonché collabora con altre agenzie immobiliari per darci modo di soddisfare il prima possibile le richieste di vendita e/o di acquisto che ci pervengono da parte dei nostri clienti.
LE IMPOSTE SULL’ACQUISTO
A carico del compratore : prima casa
imposte  da privato o agenziada impresa
IVA  --4%
Imposta di registro  3%168 euro
Imposta ipotecaria  168 euro168 euro
Imposta catastale  168 euro168 euro
A carico del compratore : altre abitazioni
imposte  da privato o agenziada impresa
IVA  --10%
Imposta di registro  7%168 euro
Imposta ipotecaria  2%168 euro
Imposta catastale  1%168 euro
C.A.F. – CENTRO ASSISTENZA FISCALE (torna su)
Le normative attuali coinvolgono sempre più il Condominio quale ente di gestione, ed i loro proprietari quali persone fisiche, in una giravolta di scadenze fiscali incombenti, al punto che abbiamo ritenuto indispensabile avvalerci della presenza di un consulente fiscale nella persona del rag. Potito Palmisano, che ci affianca nello svolgimento di tutti gli adempimenti condominiali e precisamente:
- redazione ed invio dei modelle F24 per i pagamenti delle ritenute d’acconto;
- redazione edinvio del mod. 770 quale dichiarazione condominiale annuale e riassuntiva di tutte le ritenute fiscali operate alla fonte nei confronti delle imprese e degli artigiani operanti nei condomini;
- redazione ed invio del mod. AS quale dichiarazione condominiale annuale e riassuntiva di tutte le imprese e degli artigiani operanti nei condomini non soggetti a ritenuta d’acconto.
ci permette di offrirvi il servizio di assistenza fiscale quale CAF (Centro Assistenza Fiscale) per aiutarvi nella compilazione della dichiarazione dei redditi
(Mod. 730 e Mod. UNICO).
STUDIO TECNICO (torna su)
Lo Studio LAVANGA nello svolgimento dei compiti di amministrazione condominiale si avvale della collaborazione con alcuni tecnici esperti che provvedono allo svolgimento dei seguenti compiti:
- predisposizione capitolati tecnici per lo svolgimento di tutte le opere ordinarie e straordinarie che lo necessitassero;
- predisposizione dei piani di sicurezza sia in fase di progetto che in fase di esecuzione, secondo quanto previsto dalle vigenti normative sulla sicurezza dei cantieri e delle opere attinenti le manutenzioni svolte da imprese o da artigiani;
- accatastamenti di parti comuni.

Per il settore privato offriamo assistenza tecnica per :
- pratiche catastali;
- frazionamenti;
- successioni.

Prodotti e Servizi

Ricerche correlate

Amministrazioni immobiliari, amministrazioni condominiali, studio amministrazioni immobiliari, amministrazioni immobiliari e condominiali, eris gestioni immobiliari

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso