Dimenticato la password?
clicca qui

INVESTIGANDO - AGENZIA INVESTIGATIVA

Scheda completata al :
84%
via resuttana 366
90146 - Palermo (PA)

Tel: 0915567872

Salva il tuo Qr Code

Responsabile: Titolare 3920063785

Attendere...
Questa azienda ha scelto IL SERVIZIO
primi posti

Descrizione

Giuseppe Asaro, Ispettore Superiore della Polizia di Stato in congedo dopo 35 anni di servizio, oggi è Titolare e Direttore dei servizi investigativi dell'Istituto. Ha iniziato la sua carriera come Agente Ausiliario presso il Reparto Celere di Palermo. Da sottufficiale ha diretto le Sezioni di Polizia Giudiziaria di alcuni Commissariati delle Province di Trapani, Agrigento e Palermo. Negli oltre 27 anni di Comando si è occupato delle più variegate tipologie di reati, raggiungendo ottimi risultati. Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, Encomi, Lodi, Elogi, ecc... ed è stato insignito della Medaglia D'Argento al Valor Civile, nonchè del Diploma di Benemerenza per gli Atti di Eroismo assegnato dalla Fondazione Carnegie.
 
Giuseppe Asaro svolge:
 
INDAGINI DIFENSIVE AMBITO PENALE
Le Indagini Penali anche dette "difensive" sono delle attività complesse che necessitano una profonda conoscenza delle leggi, del sistema giudiziario e delle tecniche investigative al fine di non invalidare il procedimento penale. Sono operazioni investigative che spesso, ma non solo, vengono delegate da un difensore di fiducia poiché debbono seguire la stessa linea di pensiero ed a suffragio della tesi difensiva che il legale intenderà adottare in fase dibattimentale. L'attività d'indagine difensiva è volta all'individuazione di elementi probatori da far valere nell'ambito del processo penale, ai sensi dell'articolo 222 delle norme di coordinamento del codice di procedura penale e dall'articolo 327-bis del medesimo Codice. Il difensore ha la facoltà di svolgere tali indagini e l'investigatore privato autorizzato è l'elemento di ausilio principale per il difensore nell'ambito delle investigazioni difensive per la raccolta di indizi validi da portare in sede giudiziale (come previsto nell'articolo 222 norme di attuazione del Codice di Procedura Penale). L'attività dell'investigatore privato nasce e si basa sul concetto del diritto alla ricerca delle fonti e dei mezzi di prova e si distingue in due categorie che possiamo elencare come: Ricerca tipica, ovvero quegli atti disciplinati e previsti dal codice:391 bis comma 1 C.P.P. , (colloquio non documentato con persone informate dei fatti);391 sexies C.P.P. (accesso ai luoghi);Ricerca atipica, ovvero quegli atti informali come: la ricerca di cose; la ricerca di persone; le registrazioni magnetofoniche in luoghi pubblici; le conversazioni informali; le tracce ed ogni elemento utile alle indagini.
 
LE INVESTIGAZIONI DIFENSIVE PREVENTIVE
 
L'investigazione difensiva può essere esercitata dal difensore, tramite il conferimento dell'incarico con atto scritto, in ogni stato e grado del procedimento. Quindi è possibile svolgere investigazioni preventive anche prima che il procedimento penale sia attivato. La normativa che lo prevede è prevista dall'art. 391 nonies c.p.p., e nonostante sia lacunosa nella contrapposizione dialogica ed interlocutiva con il pubblico ministero titolare dell'indagine, l'investigazione preventiva può essere una risorsa importante soprattutto quando si entra nel campo della persona offesa.

Prodotti e Servizi

I servizi offerti da INVESTIGANDO sono:
 
 
INDAGINI ANTI STALKING
Si tratta di indagini specifiche per identificare l'autore ed accertare i ripetuti comportamenti che creano un perdurante stato di ansia alla vittima; a ciò si aggiunga l'acquisizione di elementi validi da portare in giudizio contro lo stalker autore delle molestie.
 
 
INVESTIGAZIONI INFORMATICHE
Lo scopo delle Investigazioni forensi, chiamate anche Indagini informatiche, è il recupero e l'analisi di dati presenti su dispositivi digitali, da utilizzare come prova in sede giudiziaria. L'informatica forense o digital forensics ha assunto un ruolo rilevante, non solo in presenza di reati informatici, ma anche in campo civile, commerciale e fiscale.
 
VIOLAZIONE DEI DOVERI CONIUGALI
Tradire il proprio partner non è solo una questione morale ma è anche un reato previsto e punito dal codice civile. Raccogliere le prove e documentarle è un lavoro serio che va svolto con responsabilità e competenza soprattutto se tali prove saranno esibite in fase di giudizio.
 
 
RACCOLTA PROVE INFEDELTÀ CONIUGALE
Le Investigazioni nel campo dell'infedeltà mirano ad acquisire prove certe per chiedere, in sede di giudizio, l'addebito della separazione al coniuge responsabile della condotta fedifraga.
 
INDAGINI PER SEPARAZIONE CON ADDEBITO
La raccolta prove da utilizzare in giudizio per ottenere l'addebito della separazione è mirata soprattutto, ma non solo, all'accertamento del tenore di vita del partner a cui chiedere l'addebito.
 
 
DETERMINAZIONE ASSEGNO MANTENIMENTO
Le investigazioni debbono accertare la cosiddetta "convivenza more uxorio", le attività lavorative non ufficiali, tenore di vita del coniuge, dei figli maggiorenni e tutti gli elementi utili per un chiaro quadro probatorio.
 
AFFIDAMENTO FIGLI
L'affidamento dei figli non solo è la nota più dolente di una coppia in via di separazione ma, spesso, viene utilizzato come arma di ricatto; ottenere prove chiare e certe sicuramente è un vantaggio per il minore.
 
TUTELA E CONTROLLO MINORI
E' uno dei servizi maggiormente complessi e per tale motivo necessità di maggiore esperienza e professionalità. L'indagine mira a verificare luoghi, amicizie, frequentazioni, servizi anti droga e circostanze utili alla salvaguardia del minore e per il suo affidamento.
 
INDAGINI PREMATRIMONIALI
Sono soprattutto persone sole o vedove benestanti (ma anche giovani rampolli facoltosi) che chiedono queste investigazioni a protezione degli aspetti patrimoniali.
 
AFFIDABILITÀ BADANTI, COLF, BABY SITTER
E' molto importante sapere con chi abbiamo a che fare soprattutto se trattasi di una persona che frequenta il nostro nucleo familiare. E' importante sapere in anticipo l'affidabilità, la serietà, la veridicità delle referenze di una persona chiamata ad assumere un incarico di responsabilità.
 
EREDITÀ CONTROVERSE
Spesso nascono litigi per le compravendite simulate, le distrazione di beni dall' asse ereditario, e la documentazione di accettazione di fatto dell'eredità; l'indagine mira ad accertare questo ed altro.
 
RECUPERO DEL CREDITO
Le investigazioni per il recupero del credito mirano soprattutto al rintraccio dell'azienda azienda (anche del privato), alla ricerca di autoveicoli, redditi da lavoro, rapporti bancari, ricerca immobili anche tramite visura ipocatastali, appalti, ricerca cantieri e tutto ciò che sia economicamente attaccabile per recuperare il credito vantato.
 
INDAGINI ASSICURATIVE
La frode assicurativa è un reato in rapida diffusione. Affianchiamo le società d'assicurazione, tutelandone gli interessi patrimoniali, per ricercare, acquisire e verificare tutti gli elementi utili ad accreditare o squalificare l'ipotesi di reato e raccogliere i supporti necessari per il ricorso all'autorità giudiziaria.
 
 
CONTROPEDINAMENTO
Il servizio di contropedinamento è la risposta più diretta ai vostri dubbi e incertezze, grazie a investigatori esperti saremo in grado di scoprire in tempi brevi se sei pedinato da Stalker, Ricattatori, Azienda concorrente, Personale dipendente e Investigatore privato.
 
BONIFICHE AMBIENTALI
Le bonifiche sono rivolte sia ad aziende che privati, e servono a scongiurare l'eventualità di essere spiati vista la facilità di reperimento a basso costo di mezzi tecnologi come microspie che permettano a qualcuno di controllarci a nostra insaputa.
 

Ricerche correlate

Agenzie investigative, investigatore privato, accertamenti patrimoniali, agenzia investigazioni, controllo giovani, indagini penali, indagini su furti e truffe, indagini su infedeltà  commerciali, infedeltà  aziendali, infedeltà  lavorative, informazioni commerciali sulle aziende, investigazioni, pedinamenti, rintraccio di persone scomparse, investigatore, rintraccio nuovo indirizzo

Orari d'Apertura

Lunedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Martedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 dalle 14:00 alle 18:00
Sabato dalle 09:00 alle 13:00
Domenica Chiuso

Il nostro team

Foto di INVESTIGANDO - AGENZIA INVESTIGATIVA

News di INVESTIGANDO - AGENZIA INVESTIGATIVA